Virgilio Sport

Juventus, Marco Materazzi provoca Pavel Nedved sui social

L'ex difensore dell'Inter non ha gradito alcune parole del vicepresidente bianconero e su Instagram è entrato a gamba tesa.

Pubblicato:

L’intervista a DAZN di Pavel Nedved ha scatenato molto rumore, non solo tra i tifosi bianconeri. Dopo le delusioni stagionali in Champions e in campionato, in pochi si sarebbero aspettati la conferma in panchina di Andrea Pirlo: “E’ e sarà l’allenatore della Juventus, al 100%. Abbiamo sposato un progetto con Andrea, sapendo delle difficoltà che ci sarebbero state. Volevamo fare qualcosa in più ma non ci siamo riusciti, le difficoltà erano previste. Siamo molto tranquilli, sulla via che volevamo e manteniamo questa strada. Ha tutto per diventare un grandissimo allenatore, anche perché “grandissimo” lo diventi dopo dieci, quindici, venti anni di lavoro in cui tutti riconoscono la tua grandezza per quello che hai vinto. Fare delle promesse, dopo sei mesi, è difficile”.

Il vicepresidente della Juventus ha parlato anche del futuro di Ronaldo e Dybala. Non sono mancate anche in questo caso le reazioni del popolo bianconero: “Ronaldo per me non si tocca, ha un contratto fino al 30 giugno 2022 e rimarrà. Poi quello che succederà dopo si vedrà. Cristiano sia a livello tecnico che di immagine ci ha dato uno slancio verso l’olimpo del calcio. Sul livello tecnico, non si può dire nulla. Ha segnato più di 100 goal in 120 partite, ci ha trascinato in Champions, possiamo criticarlo perché tutti noi siamo criticabili e dobbiamo accettare le critiche quando sbagliamo. Ma mettere in dubbio i suoi numeri e quello che dimostra in ogni partita, per me, non è giusto”. 

Potrebbe essere diverso invece il destino di Paulo Dybala: “Ci è mancato, credo che quest’anno non abbia disputato più di 800 minuti con noi: sono pochissimi. La sua presenza ci garantirebbe varianti offensive e reti che ovviamente ci sono mancate fin qui. Ha un contratto di un altro anno, su cui non ho altro da aggiungere a quello che hanno detto il direttore Paratici e il presidente Agnelli. Ovvio, alla Juve tutti i giocatori vengono sempre valutati e si valutano tutte le possibilità di mercato, è normale che sia così”.

Nel corso dell’intervista, Pavel Nedved ha difeso anche l’onore della Juventus, lasciandosi andare a una battuta: “Mio figlio era alle scuole medie, ora guida la macchina e frequenta l’Università: in questo arco di tempo lo scudetto è sempre stato nostro…”.

Puntuale la risposta di Marco Materazzi sul profilo Instagram, tifoso ed ex giocatore dell’Inter: “Pavel, a tuo figlio auguriamo di veder vincere anche la Champions League prima che finisca gli studi: la meriterebbe. I miei hanno visto sia quella che il Mondiale mentre facevano l’asilo e le elementari!”. Inevitabili le reazioni dei tifosi interisti e juventini, come spesso capita quando entra in scena a gamba tesa Materazzi.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...