“Allegri resta” sono le parole in calce pronunciate non più tardi di 24/36 ore fa da Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus. Eppure intorno al tecnico livornese e la sua permanenza sulla panchina bianconera resta un alone di incertezza che viene alimentato da voci e indiscrezioni continue. L’ultima delle quali riguarderebbe proprio un “sentimento” dell’allenatore ex Milan confidato a qualche persona fidata della stretta cerchia di amici. Parole che cambierebbero tutto lo scenario e che già stanno scatenando una ridda di commenti sui vari social.
- Juventus, bomba Allegri: "E' stanco, pronto a dimettersi!"
- Allegri via dalla Juve: Fabiana Della Valle accende le speranze dei tifosi
Juventus, bomba Allegri: “E’ stanco, pronto a dimettersi!”
Se le parole di Scanavino sembravano aver messo la scritta “fine” ai dubbi sulla permanenza di Allegri sulla panchina della Juventus, a ribaltare tutta la situazione ci ha pensato un tweet di Fabiana Della Valle, giornalista della Gazzetta dello Sport, inviata proprio sul mondo Juve, molto attiva anche sui social e sul web. Secondo la sua rilettura
“Allegri avrebbe confidato a più di un amico di sentirsi in bilico, di essere piuttosto convinto che lo manderanno via e di essere eventualmente disposto anche ad andarsene a fronte di una buona uscita cospicua. Quindi questo messaggio secondo me – continua la Della Valle – va letto anche in questo senso, cioè che la Juventus non ha nessuna intenzione di aprire una trattativa con Allegri a livello economico, non lo manderà via, se vuole dovrà essere Allegri a dire di voler andare lui. Dopodiché ci sono dei punti fermi, dei paletti e delle cose che vanno messe a posto perché un allenatore deve essere in sintonia totale con la società”.
Allegri via dalla Juve: Fabiana Della Valle accende le speranze dei tifosi
Le indiscrezioni fornite dalla giornalista Fabiana Della Valle dal suo canale Youtube, su un eventuale addio tra la Juve e Allegri, hanno rialimentato e riacceso le speranze di quei tifosi juventini che oramai mal sopportano la presenza del tecnico livornese a Torino. Una mal sopportazione più volte manifestata nel corso della stagione con l’oramai virale hashtag #AllegriOut che proprio in queste ore ha ripreso vita specie dopo l’apertura della giornalista della Gazzetta: “Tu ci dai una speranza di vita calcistica cara Fabiana” esordisce in un tweet un tifoso.
Tifosi Juve in “preghiera” per l’addio di Allegri ma c’è anche chi va controcorrente e spegne ogni ardore di speranza: “Rumore x nulla, hai detto che Allegri pare abbia detto ad amici che pensa che il club possa licenziarlo e nel caso potrebbe sedersi a parlare di buonuscita, ma che il club a oggi non ne ha intenzione. Chi ha capito che Allegri potrebbe dimettersi ha problemi di comprensione”.