Era all’Olimpico per la finale di Coppa Italia a fare un gran tifo per la sua Inter. E a ha gioito non poco per il successo dei nerazzurri all’overtime sulla Juventus, squadra che nel corso degli anni non ha mai smesso di punzecchiare con battute e frecciatine. Paolo Bonolis ha parlato anche del match di mercoledì scorso nell’intervista concessa al Corriere della Sera, in cui non ha mancato di lanciare altri affondi nei confronti della Vecchia Signora.
- Bonolis e i rigori di Juve-Inter: "C'erano entrambi"
- Nuove bordate: Bonolis punge ancora la Juventus
- Juve squadra come le altre: Bonolis nella tempesta
Bonolis e i rigori di Juve-Inter: “C’erano entrambi”
La prima considerazione del conduttore tv è sui due rigori per l’Inter, che hanno scatenato – in particolare il primo – diverse polemiche: “Abbiamo vinto la Coppa Italia grazie a due rigori concessi all’Inter? Sì, è vero: ma c’erano entrambi. Loro hanno fatto due gol su altrettanti rimpalli fortunati. È stata una bella partita, la Juventus ha giocato bene ma la Coppa ce la pigliamo noi! La Juventus è una squadra sempre difficile da affrontare: è stata tosta e combattiva ma noi lo siamo stati di più. E così abbiamo portato a casa un trofeo importante”.
Nuove bordate: Bonolis punge ancora la Juventus
Quindi una serie di bordate: “Che l’Inter fosse più forte della Juventus quest’anno non è che ce lo dovevano dire queste tre partite. Ma sono circa 40 anni che noi tutti, e non solo noi dell’Inter, ci lamentiamo di ciò che succedeva in loro favore. Ora, dopo tanto, la Juventus è tornata a essere una società come tutte le altre, che viene trattata come Inter, Milan, Lazio, Perugia. È una squadra che scende in campo e prende ciò che le spetta e, a volte, ciò che non le spetta. A volte subisce anche ciò che non le spetta, ma questo capita a tutti. Prima non le capitava mai, ecco. Ora – sottolinea Bonolis – è alla stessa stregua di tutte le altre”.
Juve squadra come le altre: Bonolis nella tempesta
Gli juventini sui social sono inviperiti. Marty risponde per le rime: “L’Inter è una squadra come le altre da sempre”. Lucio invita addirittura a una sorta di class action televisiva contro Bonolis: “È ora di boicottare i programmi di questo personaggio evidentemente troppo fazioso”. Gianni invece sottolinea: “Strano, ha smesso di lamentarsi adesso”. Mentre Roberto è amareggiato: “Uno che più antisportivo non si può…Le sue battute fanno piangere, ridono solo gli interisti”.