Nel corso del suo intervento a Verissimo, il salotto domenicale di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, Diletta Leotta ha svelato il cast del suo prossimo programma tv, La Talpa, in onda proprio su Canale 5 e su Infinity. La pimpante conduttrice si dividerà tra Mediaset e DAZN, dove non mancherà di essere una presenza costante a bordo campo negli infuocati match di Serie A. E un paio di sportivi le faranno compagnia anche nel reality, nelle vesti di concorrenti: Marco Melandri ed Elisa Di Francisca.
- La Talpa, il cast completo annunciato da Diletta Leotta
- Melandri, il campione di moto contro il green pass
- Di Francisca, l'ex schermitrice nella bufera per il caso Pilato
La Talpa, il cast completo annunciato da Diletta Leotta
Nel cast della trasmissione, oltre a Di Francisca, in gara tra le donne Ludovica Frasca, ex velina oggi opinionista, la modella isralieana Orian Ichaki, “Madre Natura” nell’ultima stagione di Ciao Darwin, la conduttrice Lucilla Agosti e la “gatta morta” della prima edizione del Grande Fratello, Marina La Rosa. Ci sarà inoltre la ballerina e coreografa Veronica Peparini in tandem col compagno Andreas Muller. Tra gli uomini, oltre a Melandri, spazio all’attore Andrea Preti e a due ex concorrenti di Ballando con le stelle, Alessandro Egger e Gilles Rocca.
Melandri, il campione di moto contro il green pass
Qualche polemica l’ha scatenata proprio la scelta dei due “sportivi” della trasmissione. Melandri, 42 anni, ex pilota MotoGP e Superbike dal 1997 al 2020, in carriera vanta un titolo Mondiale 250, 22 vittorie e 62 podi in 215 Gran Premi nel motomondiale, con un secondo posto finale quale miglior risultato in Superbike, dove ha vinto 22 gare e centrato 75 podi in 201 Gran Premi. Si è ritirato definitivamente nel 2020 e due anni dopo è finito al centro di diverse controversie per le sue posizioni no vax e contro il Green Pass, all’epoca della pandemia Covid.
Di Francisca, l’ex schermitrice nella bufera per il caso Pilato
Al centro delle polemiche s’è ritrovata pure Elisa Di Francisca per i suoi giudizi su Benedetta Pilato e i quarti posti nel corso delle ultime Olimpiadi, vissute da opinionista per la Rai. L’ex fiorettista jesina, classe 1982, in carriera vanta due ori e un argento alle Olimpiadi, sette ori, cinque argenti e tre bronzi ai Mondiali, 13 ori, due argenti e tre bronzi agli Europei, oltre a due Coppe del Mondo vinte. Ma chissà per quanto tempo rimarrà per tanti italiani “quella che ha mortificato Benny Pilato” dopo il podio fallito per un centesimo a Parigi.