“Non entro nelle questioni di spogliatoio”. Così Claudio Lotito ha smentito la notizia dei presunti contrasti con Danilo Cataldi, adirato con la Lazio per la scelta del tecnico Marco Baroni di nominare Mattia Zaccagni nuovo capitano dopo l’addio di Ciro Immobile. In precedenza la società aveva pubblicato anche un comunicato ufficiale.
- Lazio, Lotito smentisce contrasti con Cataldi
- Lazio, Lotito e la presunta battuta contro Cataldi
- Caso Cataldi, la smentita della Lazio
- Lazio, nuovi attacchi a Lotito sul web
Lazio, Lotito smentisce contrasti con Cataldi
Nessuna intromissione di Claudio Lotito nelle vicende di spogliatoio della Lazio. Lo ha affermato lo stesso presidente biancoceleste, intervistato a Roma all’uscita del Consiglio Federale. “Non entro nelle dinamiche di spogliatoio”, ha dichiarato brevemente il numero uno della Lazio, chiudendo – almeno nelle sue intenzioni – il cosiddetto caso Cataldi–Zaccagni.
Lazio, Lotito e la presunta battuta contro Cataldi
La vicenda era finita sui giornali ieri, dopo che il nuovo tecnico Marco Baroni ha nominato Mattia Zaccagni come nuovo capitano della Lazio. Una scelta propria dell’allenatore: secondo i criteri di anzianità nello spogliatoio, infatti, i gradi di capitano sarebbero spettati a Danilo Cataldi, giocatore finito però ai margini del progetto tecnico. Cataldi si sarebbe lamentato con Lotito della scelta dell’allenatore e il presidente, secondo una ricostruzione del Corriere della Sera, avrebbe risposto invitando il centrocampista a imitare Akpa Akpro, che “si impegna sempre senza mai rompere le scatole”.
Caso Cataldi, la smentita della Lazio
La Lazio ha pubblicato una smentita ufficiale. “In merito a quanto riportato oggi dal Corriere della Sera a firma Elmar Bergonzini – si legge nella nota -, la S.S. Lazio fa presente che mai il Presidente Lotito ha colloquiato con il giornalista, né mai ha espresso le dichiarazioni che sono state addirittura virgolettate. Si tratta dell’ennesimo tentativo di certa stampa di turbare la preparazione della Lazio, inventando dissidi inesistenti. La Lazio comunica che reagirà duramente se si ripeteranno simili iniziative destinate a fornire una falsa informazione al solo scopo di impedire alla squadra di presentarsi all’inizio del campionato in grado di fare onore alla sua tradizione e al lavoro svolto in questi mesi”.
Lazio, nuovi attacchi a Lotito sul web
Sui social, però, la vicenda ha fatto rumore e Lotito ha finito con l’attirare su di sé nuove proteste da parte dei tifosi della Lazio. “Società allo sbando, serve un vero presidente”, protesta Davide su X. “Vendi e vattene: Cataldi sarà anche fuori dal progetto ma merita rispetto”, il parere di Maj. “Una società seria avrebbe fatto due co-capitani visto che Cataldi parte dalla panchina”, scrive Chipe. Raniero entra invece nel merito della scelta di Zaccagni: “Nulla contro Zac ma portare quella fascia non presuppone essere il più forte ma un leader, che è un’altra cosa”.