Virgilio Sport

Lecce-Napoli, moviola: Il gol annullato e il rigore ma l’errore è un altro

La prova dell’arbitro Pairetto analizzata ai raggi X, il fischietto piemontese non sbaglia sugli episodi decisivi ma non mancano critiche

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Figlio d’arte (il padre diresse il match del primo scudetto del Napoli con la Fiorentina) e fratello di un dirigente della Juventus, l’arbitro Pairetto era stato scelto con sicurezza dal designatore Rocchi per la sfida di ieri tra Lecce e Napoli, gara di prima fascia. Il 38enne della sezione di Nichelino (provincia di Torino) è nella Lega di Serie A e Serie B dal 2012. Aveva diretto fino a ieri 98 in partite in Serie A e dal gennaio 2022 è internazionale ma come se l’è cavata nel 4-0 degli azzurri?

Clicca qui per rivedere gli highlights di Lecce-Napoli

I precedenti di Pairetto con il Napoli

Fischietto portafortuna per gli azzurri, Pairetto, che vantava sette precedenti col Napoli, giocati tutti a Fuorigrotta e terminati tutte con una vittoria per i partenopei. L’ultima volta risaliva però al 2022 :Napoli-Salernitana 4-1.

Pairetto ha ammonito cinque giocatori più D’Aversa

Assistito da Galetto e Di Giacinto, con Ferrieri Caputi IV uomo (anche se è una donna), Fabbri al Var e Paganessi all’Avar in Lecce-Napoli Pairetto ha ammonito cinque giocatori, di cui due della squadra di Garcia, più il tecnico del Lecce D’Aversa: Simeone (N), Kvaratskhelia (N), Gallo (L), Ramadani (L), Gonzalez (L), recuperi 2’+5′.

Lecce-Napoli, i casi da moviola

Che avesse il cartellino facile si sapeva. E lo dimostrano i suoi numeri ma il vero errore di Pairetto al Via de Mare è stato proprio nella gestione dei cartellini. Ne perde due che avrebbero meritato i pugliesi nel primo tempo ed è troppo frettoloso nell’ammonire i napoletani. Non sbaglia però gli episodi chiave. Vede perfettamente prima ancora del VAR il fallo di mano di Krstovic e annulla il gol dell’1-2 del Lecce di Strefezza e assegna un rigore ineccepitbile al Napoli allo scadere quando Ramadani trattiene Gaetano in area.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...