Virgilio Sport

"Mani Hoedt non da rigore", sui social scoppia il putiferio

Secondo il giornalista Maurizio Pistocchi, l'arbitro Massa ha fatto bene a non concedere il penalty alla Juventus nel primo tempo contro la Lazio.

Pubblicato:

La mancata concessione di un calcio di rigore alla Juventus nel corso del primo tempo della sfida con la Lazio ha movimentato la serata sui social. Tanti e vivaci i commenti a proposito della decisione dell’arbitro Massa e del suo assistente in sala Var, Di Bello. E se quasi tutti gli utenti concordano sul fatto che il rigore ci fosse, c’è chi invece la pensa diversamente.

Mani Hoedt, l’analisi di Pistocchi

È il caso del giornalista Mediaset Maurizio Pistocchi, che su Twitter scrive: “Massa e il VAR Di Bello non giudicano volontario il mani di Hoedt (pallone che arriva da una deviazione, distanza ravvicinata, giocatore in movimento)”. Poi allega un estratto del regolamento: “Informazioni utili per molti addetti ai lavori, compresi telecronisti e seconde voci”. In particolare, per sanzionare come falloso un fallo di mano, bisogna prendere in considerazione: “il movimento della mano verso il pallone (non del pallone verso la mano) e la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato)”.

Mani Hoedt, putiferio sul web

Sono in pochi a essere d’accordo con la disamina del giornalista. “Ad Alex Sandro lo fischiarono che era di schiena a 20 cm dal pallone, ma che dici”. Con pronta risposta di Pistocchi: “Sbagliarono”. “Tutto giustissimo e sono d’accordo con te, ma vogliamo essere onesti e ammettere che ne sono stati fischiati molti di peggio? E che a parti invertite se ne parlerebbe per le prossime settimane?”, è un’altra osservazione. Alcuni fanno notare come sia sanzionabile il tocco di un giocatore che “assuma con le braccia una posizione innaturale” e sembra proprio il caso di Hoedt. Nella discussione c’è spazio anche per qualche tifoso di altre squadre, che ricorda: “Però quando a Bonucci contro la Sampdoria non fu fischiato il penalty, non ricordo tanta indignazione. Qui si cambia idea una settimana sì e l’altra pure”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...