L’acquisto di un nuovo attaccante in grado di sostituire Gonzalo Higuain è uno dei punti fermi della prossima campagna acquisti della Juventus e del direttore sportivo Fabio Paratici. Tra i tanti nomi vagliati dagli uomini mercato bianconeri c’è anche quello di Raul Jimenez, punta classe 1991 del Wolverhampton, reduce da una stagione di alto livello in Premier.
L’attaccante della Nazionale messicana, alto 188 centimetri, rientra pienamente nell’identikit tracciato da Maurizio Sarri per l’erede del Pipita: bravo nei colpi di testa e con un ottimo senso del gol, aiuta la squadra nella costruzione del gioco, e rappresenta quell’attaccante completo che il mister toscano vuole al centro del suo tridente con Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.Â
Il club inglese, secondo le indiscrezioni riportate da Todofichajes.com, valuta il cartellino del giocatore vicino agli 80 milioni di euro. La Juve sarebbe disposta ad avvicinarsi alla richieste dei Lupi, mettendo sul piatto quasi 50 milioni di euro cash più il cartellino di Federico Bernardeschi. L’altro nome che potrebbe rientrare nell’affare è quello di Aaron Ramsey, in uscita da Torino al termine della stagione.
Paratici conta inotre di fare leva sull’agente Jorge Mendes, consulente di mercato del Wolverhampton, per ottenere uno sconto importante per il giocatore, che è seguito anche dal Manchester United.
Le alternative a Jimenez sono note e svariate: si va dall’attaccante del Napoli Arek Milik, alla punta dell’Arsenal Alexandre Lacazette. Ma attenzione anche al bomber dell’Atalanta Duvan Zapata: nonostante la forte resistenza dei bergamaschi, i bianconeri potrebbero presto rifarsi sotto.