Virgilio Sport

Mercato, Juventus stregata dall'enfant prodige: ha già punito l'Inter

Il casting in attacco per il dopo Dybala è cominciato. Tanti i nomi accostati ai bianconeri, da Salah a Zaniolo: intriga una soluzione "verde".

Pubblicato:

Il dopo Dybala è già cominciato per la Juventus. L’annuncio del divorzio dalla Joya a fine stagione ha ufficialmente aperto il casting in attacco dei bianconeri. In poche ore sono già venuti fuori diversi nomi, alcuni decisamente intriganti come Salah, che potrebbe rappresentare il colpo da novanta del prossimo mercato, o come lo stesso Zaniolo, che sembra sempre più vicino all’addio alla Roma. Ma c’è un’altra soluzione interessante che intriga la dirigenza e gli stessi tifosi bianconeri.

Juventus, occhi puntati in attacco su Raspadori

Nell’ottica del rinnovamento che ha animato anche altre scelte recenti di mercato, in primis l’ingaggio a gennaio di Vlahovic dalla Fiorentina, la Vecchia Signora vedrebbe di buon occhio l’ingaggio di una giovane stella come Giacomo Raspadori. L’attaccante del Sassuolo, classe 2000, è l’enfant prodige del calcio italiano: vanta già al suo attivo un titolo europeo con la nazionale ed è uno dei pezzi pregiati del club neroverde, a cui la Juventus è legata da consolidati rapporti d’amicizia. Lo stesso ds emiliano Carnevali è stato chiaro: “Sarei felice se andasse alla Juve“. C’è da vincere però la concorrenza di altre big, in primis dell‘Inter.

Perché Raspadori sarebbe perfetto per la Juve

Dal punto di vista tattico Raspadori sarebbe perfetto per il gioco di Allegri, visto che potrebbe giostrare in attacco al fianco di una prima pesante come Vlahovic, svariando su tutto il fronte d’attacco. Dalla sua ha estro, dinamismo e voglia di vincere: dopo l’apprendistato al Sassuolo, sembra pronto per misurarsi in una big. Servono però 30-35 milioni di euro, anche se prezzo e formula di pagamento non hanno mai rappresentato un problema negli affari col club neroverde.

Raspadori alla Juve? Ai tifosi bianconeri piace

La soluzione Raspadori non dispiace ai sostenitori della Juventus. “Questo sì che sarebbe un gran colpo. Potrebbe diventare il nuovo Del Piero“, scrive Davide. “L’unico problema è che si è professato interista, ma ha già espiato la colpa punendo l‘Inter qualche settimana fa”, sottolinea Bryan. “Il sogno è Salah ma Raspadori non sarebbe male”, fa sapere Giulio. Enrico però sbotta: “Raspadori per sostituire Kean, al posto di Dybala ci vuole un crac”. “Non è ancora un top ma ha margini di crescita per diventarlo e s’infortuna poco: avanti su Raspadori“, è invece il diktat di Fino alla fine.

CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DI SERIE A DELLA JUVENTUS

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...