La Super Lig turca non è mai stata così appassionante come quest’anno. Merito ai tanti volti noti che ne fanno parte: da Victor Osimhen a José Mourinho passando per l’altro ex napoletano Dries Mertens. Ecco proprio loro ieri hanno dato vita a un memorabile Fenerbahce-Galatasaray terminato 3-1 per i giallorossi. Non il risultato ideale, dunque, per lo Special One al quale non è bastato il sigillo di Dzeko per cavare un ragno dal buco.
- Primo tempo e pratica già chiusa
- Osimhen, primato e punteggio pieno per il Gala
- Sfottò social a Mourinho dai rivali. La rabbia del portoghese
Primo tempo e pratica già chiusa
La partita ha preso una piega netta già nel primo tempo con l’autorete di Livakovic propiziata da un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano come Torreira. 8 minuti dopo è Dries Mertens a condannare definitivamente il Fenerbahce prima del tris che arriva ad inizio ripresa con Gabriel Sara. A nulla è servito ai padroni di casa il gol di Edin Dzeko su calcio di rigore al 63esimo minuto.
Osimhen, primato e punteggio pieno per il Gala
Nel Galatasaray ottima prova anche di Victor Osimhen che rimane a secco ma gioca per la squadra. Il nigeriano resta in campo per tutti e 90 i minuti, fa un assist decisivo ed è ormai già un punto di riferimento per il tecnico Okan Buruk, in attesa naturalmente del pierno recupero di Icardi che era in panchina. La classifica in questo momento vede i Leoni al comando a punteggio pieno col Fenerbahce già in ritardo di cinque lunghezze. Se non è fuga poco ci manca.
Sfottò social a Mourinho dai rivali. La rabbia del portoghese
E’ uno José Mourinho attapirato quello che torna a casa dopo il ko interno con il Galatasaray. Lo Special One aveva caricato alla sua maniera il big match alla vigilia, senza però ottenere il risultato sperato. Ma oltre il danno c’è la beffa con lo sfottò social del Galatasaray: sul profilo ufficial Instagram del club turco è stata pubblicata la foto di un libro fake scritto dal tecnico portoghese dal titolo? “The criyng one“. Un giornalista durante la conferenza post-gara glielo ha mostrato ottenendo la reazione piccata da parte dell’ex condottiero di Inter e Roma: “Sei serio o stai scherzando? Sei sicuro di essere un giornalista?”, ha detto prima di lasciare la sala stampa.