Vuoi vedere che alla fine rimarrà solo quella che sembrava destinata a tornare per prima nel campionato turco e che è stata al centro di un piccolo “caso” lo scorso autunno, quando da Istanbul e dintorni parlavano con decisione di accordo col Vakif già trovato? Paola Egonu il prossimo anno giocherà con Milano, qualche settimana fa è stato annunciato il rinnovo dell’accordo con la Vero Volley. Ma diverse sue compagne, invece, stanno prendendo la direzione del Bosforo e dell’Anatolia. Praticamente mezza Milano 2024-25. O, se si preferisce, mezza Italvolley di Julio Velasco.
- Volley, il trasferimento di Orro al Fenerbahce
- Anche Sylla verso la Turchia: vicina al Galatasaray
- Voci su Danesi: il capitano della Nazionale al Vakif?
Volley, il trasferimento di Orro al Fenerbahce
Un affare già definito, un altro ai dettagli, un altro ancora che potrebbe concretizzarsi a breve, a dar retta ai post carichi di entusiasmo che infiammano i social e i blog specializzati turchi. Questa la situazione sull’asse Italia-Turchia. Al momento l’unico affare realmente perfezionato è quello, principesco, che ha coinvolto Alessia Orro. La palleggiatrice sarda ha già firmato col Fenerbahce, da settembre – una volta chiusa la lunga estate azzurra tra VNL e Mondiali – darà inizio alla sua avventura in giallonero. Nel frattempo a Istanbul le hanno già dedicato una video-presentazione da eroina dei fumetti: si aspettano grandi cose da lei, punto di forza della Nazionale azzurra.
Anche Sylla verso la Turchia: vicina al Galatasaray
Un altro simbolo dell’Italvolley è Myriam Sylla. Pure lei è data in partenza per Istanbul, anche se in questo caso non ci sono ancora le firme sui contratti. Ci sono però rumors e dettagli. La schiacciatrice nata a Palermo ha rinnovato con Milano, ma il feeling col coach Stefano Lavarini non è mai sbocciato. Proprio la partenza dell’amica del cuore, Orro, verso la Turchia potrebbe spingerla a fare altrettanto, anche per “monetizzare” uno degli ultimi contratti pesanti della sua carriera. Con Alessia si ritroverebbe da avversaria: la vuole infatti il Galatasaray. E intanto Milano l’ha già eliminata dal roster per la stagione 2025-26 sul suo sito ufficiale.
Voci su Danesi: il capitano della Nazionale al Vakif?
Un terzo tassello che da Milano potrebbe fare le valigie in direzione è nientemeno che il capitano della Nazionale campione olimpica in carica, Anna Danesi. La fortissima centrale è al centro di diverse chiacchiere. Già a gennaio si era parlato di un suo possibile trasferimento al Vakif, club di punta del campionato turco che quest’anno intende riconquistare lo scettro di campione d’Europa, strappandolo a Conegliano. Poi però non se n’è fatto più niente. Ora però le sirene turche hanno ripreso a risuonare, candide e melliflue. Chissà cosa farà Danesi (che intanto, nel sito di Milano, figura ancora). E chissà cosa ne penserebbe Velasco: mezza Nazionale a Istanbul. Cose turche, insomma.