Continua il momento magico di Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Miami. Nella notte, l’azzurro ha battuto Frances Tiafoe, conquistando un meritato posto agli ottavi di finale del torneo.
- Miami Open, Sonego continua a stupire: ottavi di finale
- Miami Open, Sonego pronto a sfidare Cerundolo
- Miami Open, Sonego e Sinner protagonisti assoluti
Miami Open, Sonego continua a stupire: ottavi di finale
Frances Tiafoe era il favorito nel match con Lorenzo Sonego. Numero 14 del mondo e 12 del seeding, lo statunitense ha capito subito che l’italiano non era in vena di regali. La gara è stata giocata in maniera eccelsa dall’azzurro, bravo a sfruttare ogni occasione (nonostante l’interruzione per la pioggia a metà secondo set).
Il match si è concluso così con la vittoria di Lorenzo Sonego in due set (6-3, 6-4). Grazie a questa vittoria, il 27enne azzurro ha raggiunto gli ottavi di finale del torneo per la seconda volta in carriera (gli era già accaduto nel 2021).
Miami Open, Sonego pronto a sfidare Cerundolo
Già certo di tornare nella Top 50 ATP, Lorenzo Sonego si appresta ora a sfidare Francisco Cerundolo. L’argentino, numero 25 del seeding, è un osso duro ma l’italiano sta dimostrando di attraversare un momento di grande brillantezza.
Francisco Cerundolo (bravo ad eliminare dal torneo Felix Auger-Aliassime), lo scorso anno, è stato semifinalista a Miami. Tra i due non ci sono precedenti.
Miami Open, Sonego e Sinner protagonisti assoluti
Se Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti sono in crisi, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego (senza dimenticare Martina Trevisan tra le donne, oggi impegnata nei quarti di finale del Masters 1000 di Miami contro Elena Rybakina), stanno andando alla grande.
Due azzurri tra i migliori 16 a Miami è un risultato importante che certifica il valore del movimento azzurro. L’altoatesino sarà il primo a scendere in campo. Oggi, in serata, se la vedrà con Andrej Rublev per un posto nei quarti di finale. A seguire, nella notte, toccherà a Lorenzo Sonego.