Virgilio Sport

Milan, allarme Giroud: nel derby Jovic o Okafur? Il bomber torna a Milano

Pioli aspetta con ansia di sapere se il bomber francese recupererà dall'infortunio riportato con la Francia: Okafor e Jovic scalpitano per il derby

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Si chiama sindrome Uefa o Fifa. E’ quel problema che sorge quando un club vede un proprio giocatore infortunarsi con la nazionale col rischio di perderlo anche per parecchio tempo. Ieri ne è rimasto vittima il Milan. Nel match di qualificazione per gli Europei la Francia ha affrontato l’Irlanda, battendola, ma perdendo Giroud costretto a uscire prima della mezzora. Singolare che a prendere il suo posto sia stato l’interista Thuram che ha anche segnato il suo primo gol in nazionale, contribuendo alla vittoria francese per 2-0. Sul web i tifosi rossoneri sono visibilmente preoccupati all’idea di dover giocare il derby senza il bomber, alla ripresa dopo la sosta.

L’infortunio di Giroud in Francia-Irlanda

Giroud è stato costretto a uscire dopo soli 24 minuti di gioco a causa di un infortunio alla caviglia sinistra, causato da un contrasto in area con il capitano irlandese Egan: non sembra essere stato un fallo, ma l’impatto ha comunque causato un movimento anomalo alla caviglia di Giroud. L’attaccante milanista ha tentato di continuare ma ha provato troppo dolore e si è arreso. Deschamps ha confermato che si tratti di una distorsione alla caviglia. Giroud è uscito visibilmente deluso, coprendosi gli occhi con la maglia, ed è tornato dagli spogliatoi con del ghiaccio sulla caviglia.

Giroud proverà a esserci per Milan-Inter

Giroud, nonostante l’infortunio, spera di recuperare per il prossimo derby milanese. Le sue condizioni saranno da valutare, intanto ecco il suo messaggio di rassicurazioni ai tifosi milanisti: “Ho fatto un movimento strano sulla stessa caviglia su cui avevo preso un colpo in Champions League contro il Napoli da Kim. In questo momento ho una debolezza, gestibile; non mi faceva male da settimane”

“Volevo continuare, ma la caviglia mi ha detto stop. Ma ora sto già meglio, non sono troppo preoccupato. Vado a fare qualche esame. Ma non troppo male. Peccato, perché volevo giocare, ma è meglio fermarsi. Derby? Sì sì, penso che ce la faccio”.

Per Giroud sembra nulla di grave ma torna a Milano

Nel pomeriggio l’attaccante si è sottoposto agli accertamenti del caso che non hanno evidenziato nulla di grave alla caviglia sinistra. In via precauzionale il bomber rossonero lascerà il raduno dei Blues, salterà la sfida di martedì contro la Germania e tornerà a Milanello per facilitare il suo completo recupero. Lo riporta ‘L’Equipe’.

Le alternative a Giroud: Okafor o Jovic

Cosa farà Pioli però se Giroud non dovesse farcela? Il tecnico rossonero ha diverse alternative in attacco, con Okafor e Jovic che scalpitano. Jovic cerca di superare una stagione altalenante -in maglia viola- con 13 gol all’attivo, mentre Okafor cerca di dimostrare di essere all’altezza delle aspettative dopo essere stato notato dal Milan l’anno scorso grazie a un gol segnato proprio contro di loro, come avversario, con la maglia del Salisburgo.

Tifosi Milan in ansia per l’infortunio di Giroud

Il web intanto è in tilt: “E se non dovesse giocare Giroud chi sarebbe il rigorista? Sto impazzendo Datemi il derby ora”. . C’è anche chi ironizza ricordando un gol dell’attaccante in girata proprio contro l’Inter: “SI È GIRATO (la caviglia) GIROUD. Aperte le candidature su chi batterà i rigori in Inter-Milan“.

C’è poi chi fa del vittimismo: “Problema al piede per Giroud che esce molto dolorante dopo 25 minuti La prima vittima delle nazionali è, ovviamente, un tesserato dell’AC Milan manco a dirlo”. E c’è anche chi non crede alla gravità dell’infortunio pensando che Giroud voglia tornare a casa anticipatamente: “Non sento più il ginocchio, mi sono messo a piangere per il dolore. L’interista più simpatico: “si tratta di pretattica”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...