Virgilio Sport

Milan, che tegola per Pioli! Nuovo infortunio e rientro lontano: tifosi inferociti

Un nuovo infortunio allontana il rientro in campo di Mike Maignan. Il portiere rossonero ha accusato un problema al polpaccio e potrebbe tornare solo nel 2023

Pubblicato:

Lorenzo Marsili

Lorenzo Marsili

Sport Specialist

Giornalista pubblicista, redattore, divulgatore. E' una delle anime video del sito: racconta in immagini un evento e lo fa come pochi altri

Sembrava che il peggio fosse ormai alle spalle, invece, il portiere del Milan, Mike Maignan, è costretto a rinviare il suo rientro in campo a data da destinarsi. Come riportato dalla redazione di Sky Sport, l’estremo difensore rossonero si è infortunato di nuovo. Ancora da chiarire i dettagli, ma dalle prime indiscrezioni sembra trattarsi di un problema al polpaccio. Gli esami strumentali chiariranno la situazione, nel frattempo, però, i tifosi del Diavolo si scatenano sui social.

Milan, nuovo infortunio per Maignan

Maignan ancora ai box e Stefano Pioli costretto a fare a meno di uno degli eroi principali della corsa che l’anno scorso è valsa lo scudetto numero diciannove al Milan. Trema il mondo rossonero, che ha appreso solo da pochi minuti del nuovo stop di Magic Mike, con il timore di un rientro nel 2023. Come dichiarato nelle scorse ore dallo stesso numero uno ex Lille, prima del Gran Galà del Calcio, dopo la lesione al gemello mediale del polpaccio destro che lo ha fermato lo scorso 25 settembre, il rientro in campo sembrava imminente:

“Sto bene, spero di esserci con il Monza. Ho voglia di rientrare e l’ho già detto ai medici. Lavoro ogni giorno a Milanello, ma si tratta di un infortunio delicato e forzare può essere pericoloso. Per questo, ascolterò i medici”.

Le gare che potrebbe saltare Maignan

Dichiarazioni, purtroppo, invecchiate malissimo e che si scontrano con il nuovo e doloroso stato delle cose per il numero 25 della classifica dell’ultimo Pallone d’oro.

Fiducia, dunque, ancora a Ciprian Tătărușanu, che presumibilmente difenderà i pali della porta del Milan fino alla sosta per il Mondiale, vale a dire nelle gare di campionato con Monza, Torino, Spezia Cremonese e Fiorentina e, soprattutto, nelle due fondamentali sfide contro la Dinamo Zagabria e il Salisburgo che possono valere l’accesso alla fase finale di Champions League.

Tifosi del Milan scatenati sul web

Appresa la notizia, i tifosi del Diavolo hanno sfogato la propria rabbia sui social. Qualcuno se la prende con Massimiliano Allegri per l’ormai famosa frase sul confronto tra gli infortunati della Juventus e del Milan: “Mamma Max Allegri che iettatore” e un altro tifoso commenta: “Ditemi che non è vero”, e poi: “L’unica notizia che non avrei mai voluto leggere!!!!”, “È uno scherzo dai”, “Noooo!!! Mike è fondamentale. Speriamo bene ma le ricadute…”.
In molti mettono nel mirino lo staff medico dei rossoneri: “Mai visto uno staff così incompetente“, “Mai visto in portiere avere tanti infortuni”. Non manca chi si scaglia contro la dirigenza: “Adesso si può criticare la dirigenza per non avere preso un secondo portiere decente o è ancora presto? Chiedo, eh”, “Stiamo pagando dazio alla grande poi con due portieri di riserva che non sono in grado nessuno dei due”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...