Contestato dal Napoli che aveva reclamato un rigore col Genoa nella gara del Maradona due settimane fa, Sacchi era stato invece promosso dalla Can e gli è stata affidata la delicata sfida Roma-Torino, in cui ha superato l’esame tanto da meritarsi ora il Milan impegnato con l’Empoli. Vediamo come se l’è cavata il fischietto di Macerata a San Siro.
Clicca qui per vedere gli highlights di Milan-Empoli
- I precedenti di Sacchi con Milan ed Empoli
- L’arbitro ha ammonito cinque giocatori
- Milan-Empoli, gli episodi da moviola
I precedenti di Sacchi con Milan ed Empoli
Sacchi aveva con l’Empoli 4 precedenti con 3 vittorie azzurre ed una sconfitta. Tre erano i precedenti storici con i rossoneri, ed il bilancio del Milan era di una vittoria e due sconfitte.
L’arbitro ha ammonito cinque giocatori
Coadiuvato dagli assistenti Peretti e Pagliardini, con Colombo IV uomo, Abisso al Var e Di Paolo all’Avar, l’arbitro ha ammonito 5 giocatori, di cui 4 della squadra di Nicola: 24’ Fazzini, 26’ Reijnders, 53’ Pezzella, 65’ Żurkowski, 80’ Cancellieri.
Milan-Empoli, gli episodi da moviola
Questi i principali casi dubbi. Al 40’ l’episodio chiave: l’Empoli sbaglia il movimento difensivo, lasciando campo aperto a Okafor che crossa a rimorchio per Pulisic: sul suo sinistro una deviazione di Luperto spiazza Caprile. Per Sacchi è fuorigioco di Okafor e annulla il gol ma il Var lo corregge, costringendolo a tornare indietro nella sua decisione e a convalidare la rete. Lo svizzero infatti era in linea con gli avversari, tenuto in gioco da Walukiewicz. Corrette le ammonizioni in Milan-Empoli, compresa quella a Fazzini che era diffidato e salterà la prossima gara.