Bennacer c’è. I rinnovi contrattuali in casa Milan sono vissuti sempre con una certe agitazione e anche in questo caso la situazione ha tenuto i tifosi con un paio di ansia. Ismael Bennacer però dovrebbe presto mettere la sua firma che lo legherà al Milan anche nelle prossime stagioni, chiudendo così una lunga trattativa.
- Milan, in arrivò la fumata bianca per Bennacer
- Milan: Tonali e Bennacer per le fondamenta rossonera
- Milan, ora tutto su Leao: lo stato della trattativa
Milan, in arrivò la fumata bianca per Bennacer
A riferire di una svolta nella trattativa tra il Milan ed Ismael Bennacer è Tuttosport che rivela come ieri la dirigenza rossonera abbia avuto un incontro con il nuovo agente del centrocampista, Enzo Raiola. L’incontro è durato circa un’ora mezza e Maldini e Massara avrebbero fatto un altro passo verso l’accordo arrivando a mettere sul piatto 4 milioni di euro. Una mossa che potrebbe essere decisiva per portare a termine la trattativa forse già entro Natale. Tra richiesta e offerta ballano ancora 500mila euro ma la sensazione che filtra dalle parti in questo momento è quella di un neanche troppo velato ottimismo.
Milan: Tonali e Bennacer per le fondamenta rossonera
Se Leao rappresenta la punta di diamante della formazione rossonera, Ismael Bennacer ne è una colonna portante. Nel corso delle ultime stagioni il centrocampista algerino ha dimostrato di essere uno degli elementi insostituibili a disposizione di Stefano Pioli. Insieme a Tonali va a formare uno dei migliori centrocampo della serie A. L’algerino è probabilmente un giocatore poco appariscente ma la sua presenza in campo sia in fase di interdizione che di costruzione è stata fondamentale per Stefano Pioli, e il suo rinnovo permette ai rossoneri di dormire sonni tranquilli.
Milan, ora tutto su Leao: lo stato della trattativa
La lunga pausa per le nazionali non è stata vissuta dalla dirigenza del Milan come una vacanza. Se il rinnovo di Ismael ha portato via tempo ed energie, quello di Rafael Leao rischia di essere decisamente più complicato. E non perché il portoghese non si trovi bene a Milano. Stando a quanto riportato anche dal giornalista Gianluca Di Marzio a complicare i piani rossoneri c’è soprattutto la multa che il giocatore deve versare allo Sporting Lisbona ed in questo momento, Leao ed il suo entourage, vogliono provare a monetizzare il più possibile per riuscire a pagare il debito da 19 milioni di euro. Dalla Premier sono arrivate proposte di ingaggio da record per il giocatore, proposte che il Milan non può permettersi di pareggiare. Maldini e Massara si spingeranno fino al limite massimo per trattenere il giocatore che però deve anche far pesare la sua voglia di restare in rossonero.