Virgilio Sport

Milan, furia Pioli con squadra e arbitro. Poi messaggio all'Inter

Il tecnico è ovviamente deluso dalla prestazione dei suoi ragazzi, una delle peggiori da quando è allenatore rossonero.

Pubblicato:

Al termine del match contro il Sasssuolo pareggiato 0-0, il tecnico del Milan Stefano Pioli ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, una delle peggiori da quando allena i rossoneri.

Milan, Pioli arrabbiato con i suoi e con l’arbitro

Queste le parole di Pioli a Dazn, che ammonisce i suoi ragazzi ma anche l’arbitro: “Oggi ci è mancata lucidità, bisogna saper leggere meglio le situazioni e ciò che l’avversario ti concede. Siamo partiti bene, giocando con vivacità e brillantezza, poi però avevamo troppa frenesia e poco palleggio. Poi è stata una partita con tanti mezzi falli fischiati, tante interruzioni… Ci vuole ritmo, oggi si è fischiato troppo“.

Pioli analizza così la brutta prestazione del Milan: “Abbiamo avuto poca qualità nei movimenti, affondavamo troppo e la partita è diventata sporca, fallosa, con tante interruzioni. CDK falso nueve? Devo cominciare a gestire le forze, non avere avuto a disposizione Origi e Rebic mi ha tolto qualche soluzione. Lui comunque è abituato a fare anche quel ruolo, abbiamo provato a muovere la difesa avversaria e ci siamo anche riusciti. A volte è mancato l’ultimo passaggio, a volte semplicemente eravamo troppo frenetici. Dal 70′ abbiamo giocato come se mancasse solo un minuto. Vogliamo vincere le partite, ma la troppa frenesia non aiuta“.

Milan, mal di trasferta

Per il Milan si tratta del secondo 0-0 su due trasferte: “Squadre più chiuse del previsto? Li abbiamo costretti noi a giocare così – ha continuato Pioli -, ma quando l’avversario si abbassa devi saper palleggiare, noi verticalizzavamo troppo e abbiamo concesso anche delle ripartenze pericolose. Una squadra matura come la nostra dovrebbe saper fare scelte migliori. A volte abbiamo quattro o cinque giocatori sopra palla pronti ad affondare, ma a volte serve qualcuno che scenda a legare il gioco”.

Milan, Pioli elogia Maignan e avvisa l’Inter

Infine, Pioli ha elogiato l’erore di giornata per i rossoneri e ha chiosato sul derby della prossima giornata di campionato: “Maignan? Conosco bene le qualità di Mike, ha numeri importanti che non fanno altro che confermare la sua forza e il suo valore per la nostra squadra. Inter? Sarà tutta un’altra partita, che dovremo preparare al meglio dal punto di vista fisico e tattico. Il derby è il derby, con una rivalità che va al di là della classifica”.

Milan, furia Pioli con squadra e arbitro. Poi messaggio all'Inter Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...