Virgilio Sport

Milan, i tifosi fanno muro: Altro che ritorno, lasciatelo dov'è

Un'indiscrezione dalla Francia riporterebbe Donnarumma al Milan, i tifosi del Diavolo hanno però le idee molto chiare sul figliuol prodigo

19-04-2022 11:59

Gianluigi Donnarumma può tornare al Milan. Questa la clamorosa indiscrezione rilanciata dal quotidiano sportivo francese L’Equipe, ripresa anche da La Gazzetta dello Sport. Che il numero uno della nazionale italiano, a Parigi, non stia vivendo il miglior momento della sua carriera è sotto gli occhi di tutti: spesso in panchina, probabilmente turbato dal continuo dualismo con Keylor Navas e sempre più spesso nell’occhio del ciclone per interventi non proprio da campione.

Milan, suggestione Donnarumma

Ecco perché, secondo la stampa francese, Gigio starebbe pensando di cambiare aria e sfruttare l’arrivo a Milano di Investcorp per provare a tornare in rossonero. Come riportato da L’Equipe, infatti, Donnarumma sentirebbe nostalgia di casa e sarebbe ben lieto di vestire ancora i colori del club che gli ha permesso di diventare grande. La prospettiva resta remota, anche perché, in casa Milan ci si gode l’ottimo impatto tra i pali di Mike Maignan, autore di una stagione fin qui praticamente perfetta e in striscia con ben sei clean sheet consecutivi in campionato.

Donnarumma, futuro tutto da decifrare

C’è, comunque, da dire che gran parte del futuro di Donnarumma dipende dal finale di stagione con il Psg. Tanto ruota attorno alla figura di Mauricio Pochettino, la sua panchina non è poi così salda, ma è possibile che si vada avanti con l’argentino per un’altra stagione, portando così il contratto a scadenza ed evitando di pagare i 20 milioni di euro di indennizzo. Fosse questa la strada scelta dalla proprietà parigina, il portiere italiano non dovrebbe muoversi da Parigi, con la questione l’ulteriore incognita della partenza, o meno, di Navas.

Milan, i tifosi bocciano il ritorno di Donnarumma

In questo mare di dubbi, la certezza è rappresentata dal muro eretto dai tifosi del Milan nei confronti del figliuol prodigo. Sui social è praticamente un plebiscito. Qualcuno scrive: “Donnarumma al Milan? Per quanto mi riguarda neanche gratis e a gratis” e ancora: “Donnarumma ritorna al Milan? Anche no, grazie“, o poi (addolcendo i toni): “Gigio, per chiudere il cerchio delle cavolate, se vuoi tornare a Milano, vai a giocare con l’Inter… ti ci vedrei bene con la maglia nerazzurra”, “Ma quale ritorno? Se ne resti dov’è“.

Milan, pochissime aperture per Donnarumma

I commenti sono davvero tanti. Un altro tifoso sottolinea: “Avesse aspettato un altro anno, gli arabi, futuri proprietari del Milan, avrebbero ricoperto Donnarumma di denaro. Meglio così, abbiamo un gran portiere comunque” e anche: “Ritorno a Milanello come giardiniere part time! Vade retro Zizzo!”, e un altro chiede: “Con tutto il rispetto e senza polemica, ma Maignan sta dimostrando in questo momento di essere molto più forte di lui. Perché dunque il Milan dovrebbe riaccogliere Donnarumma?”. Non manca, infine, chi si dimostra più comprensivo e commenta: “A me da milanista piaceva e lo riprenderei subito“.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...