Il Milan si è messa il derby alle spalle. La squadra di Stefano Pioli conquista una vittoria meritata contro la Lazio che la tiene al primo posto in classifica (in solitaria in attesa dell’Inter) e soprattutto tre punti che scacciano via qualsiasi pensiero negativo arrivato dopo la batosta nel derby.
- Milan, Pioli: “Secondo tempo di altissimo livello”
- Adli e Musah: ora Pioli ha due titolari in più
- Pioli, il Borussia in Champions e la battute sull’Inter
Milan, Pioli: “Secondo tempo di altissimo livello”
Una gara a 360 gradi del Milan che però nella ripresa ha fatto sicuramente meglio, aggressione alta sui portatori di palla avversaria e tante occasioni da gol create.
Avevamo preparato la partita per cercare di fare più palleggio, qualche volta abbiamo forzato un po’ troppo nel primo tempo e abbiamo subito delle ripartenze. Nel secondo tempo che la squadra abbia giocato un secondo tempo a livello di energie e di voglia è importante perché non è facile giocando ogni due giorni. Abbiamo vinto con merito.
Adli e Musah: ora Pioli ha due titolari in più
La gara contro la Lazio non restituisce a Stefano Pioli solo morale e tre punti in classifica. Le prove di Adli, partito di nuovo titolare dopo Cagliari, e quella del subentrato Musah allargano ancora di più le scelte del tecnico.
Adli? Gli ho detto che era la prima partita che giocava a San Siro e forse un po’ si è visto. Doveva essere più intraprendente, dovevamo cercarlo un po’ di più. Ma devo rivedere bene se è stato lui a non farsi trovare in posizione o se i suoi compagni hanno ritardato a dargli la palla. Ma sta crescendo tanto ed è diventato un titolare del Milan.
Musah ha più caratteristiche di inserimento, ha tanta gamba e corsa, ha sicuramente favorito Pulisic e gli ha aperto spazi. Anche lui sta crescendo tanto anche se lo vorrei un po’ più disciplinato senza palla. Ma gli possiamo concedere qualche piccola disattenzione per tutta l’energia e l’intensità che mette in mezzo al campo. Abbiamo tante caratteristiche nel nostro centrocampo. Sarebbe un peccato se si fermasse Loftus-Cheek. Ha un problema al pube o forse verso gli addominali, domani faremo delle valutazioni.
Pioli, il Borussia in Champions e la battute sull’Inter
Qualche ora per festeggiare e poi riposare, il Milan si gode il successo con la Lazio ma pensa già alla gara di Champions League contro il Borussia Dortmund.
Li avevo visti un po’ in difficoltà contro il PSG, ma lì credo siano stati decisivi i valori tecnici dei francese. Sono una squadra che soprattutto in casa gioca con grande aggressione e intensità e davanti sono molto pericolosi. Vado a vedere l’Inter? No, penso che non li guarderò fino alla partita di ritorno.