Se un colpo importante arriverà nel prossimo calciomercato del Milan, sarà probabilmente in attacco o sulla trequarti. Ma Paolo Maldini ha bisogno di rafforzare anche la difesa rossonera, in particolare sulle corsie esterne: per riuscirci il dirigente dovrà far ricorso al proprio intuito, puntando su calciatori non di prima fascia ma pronti a migliorarsi nel Milan.
Incontro Maldini-Vojvoda
In questo senso una notizia interessante arriva dal Kosovo: secondo quanto riferito dal magazine ArtMotion, infatti, Maldini avrebbe incontrato Mergim Vojvoda, esterno difensivo del Torino tra i migliori nel ruolo per rendimento in serie A.
Il terzino kosovaro, che preferisce giocare a destra ma è stato utilizzato con profitto da Ivan Juric anche sulla fascia opposta, avrebbe anche raggiunto un accordo economico col dirigente milanista: insomma, sembra che Maldini debba solo trattare con il Torino per arrivare ad acquistare il 27enne.
L’accostamento di Vojvoda al Milan ha scatenato reazioni opposte tra i tifosi milanisti, divisi tra coloro che non ritengono il kosovaro all’altezza e altri che, invece, sarebbero pronti a scommettere su di lui.
I milanisti bocciano il kosovaro
“Maldini l’ha incontrato? Sì, per sbaglio”, ironizza Lorenzo. “Vojvoda? E che ce ne facciamo?”, aggiunge Nicola. “Bremer, dal Torino dobbiamo prendere Bremer, non Vojvoda!”, ammonisce Luca. Mentre Matteo crede che il kosovaro non rientri davvero nei piani di Maldini: “Vojvoda ha 27 anni, non credo sia nei parametri del Milan”. Imran, invece, cita un recente flop di mercato nello stesso ruolo: “Vojvoda? Un Dalot 2.0”.
Le voci fuori dal coro
Altri tifosi, invece, accoglierebbero volentieri Vojvoda in rossonero, come ad esempio Kierre: “Vojvoda sarebbe di sicuro meglio di Calabria”, scrive il tifoso su Twitter. “Amo Calabria, per bisogna essere onesti e credo che Vojvoda sia meglio”, aggiunge El Pento.
“Scusate, ma a questo punto se dobbiamo trattare col Torino perché non puntare a Singo? Lui mi sembra davvero un potenziale campione”, suggerisce infine DueMilanisti.