Virgilio Sport

Milan, Pioli fa festa: blindato Leao, c'è Gundogan ed è vicino Berardi

Il Diavolo non si ferma più. Dopo il rinnovo del portoghese, si puntano elementi di grande qualità come il parametro zero Gundogan e l'esterno del Sassuolo.

Pubblicato:

Conquistato il pass per la prossima Champions League, il Milan si sta muovendo per farsi trovare pronto all’inizio della prossima stagione. Stefano Pioli avrà una rosa di ancor più qualità a disposizione.

Milan, si riparte nel segno di Leao

Chiaramente, il vero, grande colpo, è stato il rinnovo di Rafael Leao. Poter contare sul portoghese è un lusso per Stefano Pioli che conosce perfettamente le qualità del suo asso. I miglioramenti del Diavolo passano dal prolungamento del contratto di Rafael Leao.

In tanti credevano che il portoghese sarebbe partito e, invece, ha sposato, ancora, il progetto rossonero. Averlo libero mentalmente farà tutta la differenza del mondo.

Milan, Gundogan un’idea più che affascinante

La società rossonera sta provando anche a convincere Ilkay Gundogan ad indossare la casacca rossonera. Il centrocampista tedesco, al termine della finale di Champions League con l’Inter, comunicherà la sua decisione circa il suo futuro.

Il Manchester City vorrebbe trattenerlo ma Ilkay Gundogan, classe 1990, sembra deciso a mettersi in gioco altrove. Barcellona e Arsenal sono interessate ma attenzione al duo Maldini-Massara che potrebbe toccare le corte giuste e convincerlo a trasferirsi a Milano, sponda rossonera.

Milan, il grande regalo per Pioli è Berardi?

Complice il futuro incerto di Junior Messias e Alexis Saelemaekers (entrambi possibili partenti), il Diavolo sarebbe alla ricerca di un esterno offensivo di qualità. Il nome in pole position sarebbe quello di Domenico Berardi, vecchio pallino del Milan e non solo.

Classe 1994, l’esterno della Nazionale potrebbe essere arrivato al momento giusto per mettersi in gioco in un grande club. Da sempre al Sassuolo (133 gol in 351 partite), Domenico Berardi potrebbe tornare molto utile a Stefano Pioli che, a destra, avrebbe un giocatore di qualità in grado di segnare con grande disinvoltura. Chiaramente molto dipenderà dalle richieste economiche del Sassuolo. Il contratto di Domenica Berardi con i neroversi scade nel giugno del 2024.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...