Attimi di paura si sono vissuti poco prima dell’inizio dell’amichevole di lusso tra Milan e Real Madrid allo stadio Rose Bowl di Pasadena. L’ex portiere di West Ham e Newcastle, Shaka Hislop, oggi commentatore di Espn, è crollato a terra in diretta tv mentre stava parlando. Le immagini del suo malore sono diventate subito virali sul web: per fortuna, da quanto si apprende, “si è ripreso ed è cosciente”.
- Malore per Shaka Hislop prima di Milan-Real Madrid
- All'intervallo l'aggiornamento sulle condizioni di salute di Hislop
- Chi è Shaka Hislop: il portiere che scelse di giocare con Trinidad e Tobago
Malore per Shaka Hislop prima di Milan-Real Madrid
Hislop si trovava a bordo campo, dove stava curando il pre-partita per l’emittente americana insieme al collega Dan Thomas. All’improvviso il 54enne ex numero uno di squadre come West Ham, Newcastle e Portsmouth ha iniziato a barcollare per poi cadere rovinosamente a terra, sparendo così dall’inquadratura. Thomas è stato il primo a provare a soccorrerlo, in attesa dell’arrivo dei medici.
Sending thoughts and prayers to Shaka Hislop after he passed out live on the ESPN broadcast of AC Milan vs. Real Madrid. Glad to hear he’s conscious now, and the medics are looking after him. #ShakaHislop
— BoreCure (@CureBore) July 24, 2023
All’intervallo l’aggiornamento sulle condizioni di salute di Hislop
A fine primo tempo è stato Dan Thomas a fornire aggiornamenti sulle condizioni di salute di Hislop, tranquillizzando tutti e in particolar modo la famiglia. Sui social, infatti, il video rimbalzava di bacheca in bacheca. “Il mio amico Shaka non è qui, ma ho buone notizie – ha detto il telecronista di Espn -. È cosciente, sta parlando e penso che sia anche un po’ imbarazzato per quanto accaduto, visto che si è scusato abbondantemente. Ovviamente è presto per fare qualsiasi tipo di diagnosi, ma la cosa importante è che sia cosciente e che siamo riusciti a parlare anche con la sua famiglia”.
Dan Thomas gave an update on Shaka Hislop’s condition.
Shaka is “conscious and talking” and has been tended to by medics 🙏 pic.twitter.com/B3mlEsxUfw
— ESPN FC (@ESPNFC) July 24, 2023
Chi è Shaka Hislop: il portiere che scelse di giocare con Trinidad e Tobago
Inglese di nascita, ha scelto di difendere i pali di Trinidad e Tobago, con cui vinse anche una medaglia di bronzo nell’edizione del 2000 della Concacaf Gold Cup. Dopo aver iniziato la carriera col Reading, nel 1995 è passato al Newcastle, quindi l’avventura più importante con la casacca del West Ham, club in cui tornerà nel 2005-2006 dopo la parentesi al Portsmouth. Prima di appendere i guantoni al chiodo si è concesso anche un’avventura negli States (2006/2007) tra le fila dell’FC Dallas.