Dopo una settimana di pausa si è riacceso il semaforo verde per il Mondiale della Moto Gp che fa tappa in Spagna con il Gran Premio di Aragon. Tra i duellanti per il Mondiale, Francesco Bagnaia e Jorge Martin finora a fare festa è stato l’idolo di casa Marc Marquez che sta dominando il week end spagnolo dopo la pole e la vittoria nella Sprint Race dove Martinator è arrivato secondo e ha scavalcato in classifica un deludente e con tanti problemi Pecco. Vediamo a che ora e dove sarà possibile vedere il Gp di Aragon in diretta tv e in streaming e se e quando ci sarà la gara in chiaro.
- Gp Aragon: Marquez sta dominando in casa, Bagnaia fatica tanto
- MotoGP Aragon: Bagnaia sfida Martin a casa sua
- Dove vedere il Gp di Aragon: diretta tv e streaming
- Motomondiale, il programma del Gran Premio di Aragon
Gp Aragon: Marquez sta dominando in casa, Bagnaia fatica tanto
Marc Marquez torna alla vittoria. Lo fa nella Sprint Race del Gp di Aragon. Su una delle sue piste preferite lo spagnolo ha dominato la gara veloce come già fatto nelle prove e in qualifica riabbracciando il successo che gli mancava da oltre mille giorni e 65 gare. Prima vittoria su Ducati per lui. Podio tutto spagnolo con Jorge Martin secondo e Pedro Acosta terzo. Giornata da dimenticare per Bagnaia che parte male e finisce peggio. Pecco solo 9° al traguardo viene così scavalcato da Martinator che ora ha 3 punti di vantaggio nella classifica mondiale piloti.
MotoGP Aragon: Bagnaia sfida Martin a casa sua
Prosegue la lotta carena contro carena tra Martin e Bagnaia, al momento in testa alla classifica piloti con un vantaggio di cinque punti. Il pilota spagnolo non vince da sei Gran Premi e ora davanti il proprio pubblico avrà l’occasione di rifarsi e provare il sorpasso al vertice. “Sono molto orgoglioso del lavoro che siamo riusciti a portare a termine nelle ultime gare, ma la stagione è ancora molto lunga e dobbiamo restare con i piedi per terra” – ha detto l’italiano con estrema lucidità. Poi ha proseguito: “Quella di Aragon è una pista che mi piace e sono contento di tornarci: ci ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGp e nelle ultime edizioni sono sempre stato competitivo. In ogni caso, bisogna restare concentrati e lavorare nella stessa direzione presa nelle ultime gare”.
Dove vedere il Gp di Aragon: diretta tv e streaming
Tutto il fine settimana del Gran Premio di Aragon sul circuito sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport. Si potranno seguire i vari eventi anche su Sky Go per chi ha il pacchetto compreso nell’abbonamento e in streaming su Now Tv. Il canale in chiaro TV8 (125 SKY, 8 DT) trasmetterà gratuitamente e in diretta sia le qualifiche che la Sprint del sabato. Il Gp della domenica si potrà vedere in chiaro solo in differita.
Motomondiale, il programma del Gran Premio di Aragon
Venerdì 16 agosto
- Ore 8.55: Moto3 – prove libere 1
- Ore 9.45: Moto2 – prove libere 1
- Ore 10.40: MotoGP – prove libere 1
- Ore 13.15: Moto3 – Pre-qualifiche 1
- Ore 14: Moto2 – Pre-qualifiche 1
- Ore 14.55: MotoGP – Pre-qualifiche
Sabato 17 agosto
- Ore 8.35: Moto3 – Pre-qualifiche 2
- Ore 9.20: Moto2 – Pre-qualifiche 2
- Ore 10.05: MotoGP – prove libere 2
- Ore 10.45: MotoGP – qualifiche (diretta in chiaro Tv8)
- Ore 12.10: MotoE – Gara 1
- Ore 12.45: Moto3 – qualifiche
- Ore 13.40: Moto2 – qualifiche
- Ore 14.55: MotoGP – Sprint Race (diretta in chiaro Tv8)
- Ore 17: MotoE – Gara 2 (differita)
Domenica 18 agosto
- Ore 11: Moto3 – gara
- Ore 12.15: Moto2 – gara
- Ore 14: MotoGP – gara