Virgilio Sport

MotoGp, PL1 Germania: Marquez ok, Valentino Rossi tra gli ultimi

Il centauro della Honda ha chiuso in testa con 1:21.660.

Pubblicato:

Torna il Sachsenring, torna Marc Marquez: il centauro catalano, che nella pista tedesca ha sempre vinto negli ultimi 11 anni, ha chiuso in testa le prime libere del venerdì piazzando il tempo di 1:21.660, davanti alla Yamaha del leader del Mondiale Fabio Quartararo (caduto senza conseguenze) e alla Honda di Nakagami. Al quarto e quinto posto i due fratelli Espargarò, Pol (Hond) e Aleix Aprilia).

La prima delle Ducati è quella di Jack Miller, sesto. Zarco è ottavo e Pecco Bagnaia undicesimo. L’altro pilota ufficiale Yamaha, Maverick Vinales, è decimo. In ritardo le Yamaha Petronas: Morbidelli è quattordicesimo, Valentino Rossi appena ventesimo.

Il Dottore, che ha confermato le difficoltà di questa prima parte di stagione, dovrà decidere il suo futuro entro poche settimane: la tre giorni in Germania non è certo iniziata nel migliore dei modi.

“Presente nel 2022? Dipende da un sacco di cose, anche da queste prossime gare – le parole a Sky -. Sono importanti, anche simbolicamente, e vorrei qualche bel risultato prima della pausa estiva. Ritiro già a metà stagione? Non so esattamente da dove escano queste notizie, magari da giornalisti con grande fantasia o che vogliono fare lo scoop. Personalmente vorrei finire la stagione, questo è l’unica cosa sicura al momento”.

I risultati delle Libere 1 (primi dieci)

1    M. MARQUEZ    1:21.660
2    F. QUARTARARO    +0.168
3    T. NAKAGAMI    +0.276
4    P. ESPARGARO’    +0.350
5    A. ESPARGARO’    +0.380
6    J. MILLER    +0.391
7    A. RINS    +0.416
8    J. ZARCO    +0.488
9    J. MIR    +0.512
10    M. VINALES    +0.593

MotoGp, PL1 Germania: Marquez ok, Valentino Rossi tra gli ultimi Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...