Virgilio Sport

Napoli, anche ultimo video su Tik Tok scatena i tifosi: la decisione del social manager

Dopo la violenta polemica legata al caso-Osimhen il profilo ufficiale del club azzurro pubblica altri due filmati, le reazioni del popolo azzurro

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Tik Tok, atto secondo. Cosa è successo sull’account ufficiale del Napoli (gestito però da una società esterna) dopo il tormentone Osimhen e la polemica infinita sul video giudicato offensivo dal bomber e addirittura razzista dal governo nigeriano? Non c’era stata alcuna sospensione per i social manager che curano il profilo Tik Tok ed anche ieri, prima e dopo la partita di Lecce, sono stati pubblicati due video ma successivamente un altro social manager – il cui settore di competenze settore di competenza era comunque lontano dall’attività editoriale – ha annunciato il suo addio.

Alessio Fortino, infatti, il social media executive del Napoli, lascia la società di De Laurentiis dopo due anni e mezzo. Non c’entra il caso Osimhen, visto che le dimissioni risalgono al 10 settembre.

Questa la comunicazione di Fortino: “Oggi, dopo 805 giorni, termina la mia avventura professionale con la SSC Napoli. Per molti questo lavoro sarebbe paragonabile ad un sogno, per me è stata la semplice realtà quotidiana: una realtà costruita sull’impegno ed alimentata dalla continua voglia di imparare e di mettersi in gioco. Non posso fare a meno di esprimere la mia profonda gratitudine a tutti i colleghi, collaboratori, partner e tifosi incontrati durante questo lungo percorso per aver reso questa esperienza così speciale. Lascio l’azienda con un bagaglio di ricordi straordinari e l’entusiasmo per le nuove avventure che mi attendono.
Grazie ancora per tutto e a presto! Alessio”

Su Tik Tok anche Kvara e Juan Jesus erano stati presi in giro

In realtà lo sfogo violento di Osimhen, che aveva dato in escandescenza quando ha saputo di essere stato goliardicamente preso in giro per il rigore sbagliato a Bologna, è un caso a sè. Sempre sul profilo Tik Tok del Napoli anche altri giocatori erano stati bersagliati: da Kvara che si lamenta per le sostituzioni a Juan Jesus per la sua nuova capigliatura ma non erano mai scoppiati problemi.

Napoli, quattro squali che ballano nel nuovo video

Ieri, prima della gara col Lecce, ecco un nuovo video sull’account ufficiale: si vede solo un uomo in smoking bianco con la testa coperta dal logo del club e sullo sfondo la canzone “destinazione mare” con riferimento a Via del Mare. Dopo la gara invece ecco spuntare un altro video in cui, a suon di musica, si vedono quattro squali biancazzurri che ballano felici.

I tifosi ironizzano sul nuovo video del Napoli

Che ci fosse attesa per vedere come si sarebbe comportato il Tik Tok del Napoli dopo la bufera della settimana scorsa lo si evince dal numero di visualizzazioni e dai tanti commenti: “admin dimmi che sei lo stesso di sempre e non ti hanno sostituito” oppure: “I procuratori degli squali faranno causa al Napoli”.

Il social media manager risponde anche (“Non ho mai detto di avere un’unica personalità”) mentre fioccano reazioni ironiche: “admin era tutto un piano per far ritornare il Napoli“, oppure: “L’associazione protezione squali travestiti denuncia il Napoli per un video diffamatorio” e anche: “ansia ogni volta che apro tik tok” e infine: “TikTok razzista, come vi permettete di dire che Osimhen è uno squalo?”

Tags:

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...