Virgilio Sport

Napoli, dopo lo scudetto perso in albergo ecco quello vinto in tv? Tutte le combinazioni

Nel 2018 gli azzurri osservarono in hotel la vittoria della Juventus nell’anticipo con l’Inter che fece sfumare le chance per il titolo: stavolta possono laurearsi campioni davanti allo schermo

24-04-2023 11:31

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

Cinque punti allo scudetto: questa la situazione del Napoli, che dopo la vittoria di ieri sera all’Allianz Stadium contro la Juventus è ormai vicinissimo al terzo tricolore della sua storia. La squadra di Luciano Spalletti, a +17 sulla Lazio, potrebbe laurearsi campione d’Italia già nel prossimo week end: la certezza della vittoria potrebbe arrivare con gli azzurri davanti alla tv al termine di Inter-Lazio, in programma domenica 30 aprile. Un ironico ma felice destino per il Napoli, che nel 2018 perse lo scudetto “in albergo”, come raccontato dall’allora tecnico Maurizio Sarri.

Napoli, lo scudetto perso in albergo nel 2018

Anche nel 2018 il Napoli vinse per 1-0 in casa della Juventus, con gol di Kalidou Koulibaly: quella vittoria portò gli azzurri a un punto dalla capolista bianconera, illudendo i tifosi azzurri su un sorpasso imminente. La storia poi è nota, nel week end successivo la Juventus andò a vincere in casa dell’Inter in una partita segnata dalle polemiche per la mancata espulsione del bianconero Pjanic; il giorno seguente il Napoli crollò in casa della Fiorentina (3-0), con il celebre commento di Sarri a fine stagione: “abbiamo perso lo scudetto in albergo, avrei preferito farlo in campo”.

Napoli, festa scudetto davanti alla tv

A distanza di 5 anni, davanti alla tv il Napoli potrebbe ritrovarsi invece a festeggiare il suo terzo scudetto. Dopo il successo sulla Juventus la squadra di Spalletti è a +17 punti sulla Lazio, agli azzurri ne occorrono altri 5 per il tricolore, ma potrebbero essere meno se i biancocelesti non dovessero fare bottino pieno la prossima settimana contro l’Inter.

Napoli, tutte le combinazioni per lo scudetto

Il programma della 32a giornata di serie A vedrà il Napoli impegnato al Maradona contro la Salernitana alle ore 15 di sabato 29 aprile, mentre domenica 30 aprile, alle ore 12:30, la Lazio sarà di scena al Meazza. Se il Napoli vincesse il derby campano, il giorno seguente potrebbe laurearsi campione d’Italia davanti alla tv: solo una vittoria della Lazio contro l’Inter rinvierebbe la festa degli azzurri.

In caso di pareggio con la Salernitana, invece, gli azzurri tirerebbero in ballo nei calcoli scudetto anche la Juventus, ora a -19 e impegnata contro il Bologna: gli azzurri avvicinerebbero il titolo se la Lazio perdesse contro l’Inter e i bianconeri non andassero oltre il pari. Anche in questo caso, però, lo scudetto non sarebbe ancora aritmetico (seppur ipotecato): il Napoli si ritroverebbe a +18 sulla Lazio con 6 partite da giocare, con la teorica possibilità per i biancocelesti di andare ancora allo spareggio.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lecce - Inter
Milan - Atalanta
SERIE B:
Modena - Spezia

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...