Virgilio Sport

Napoli, è caso-rinvio: la decisione sulla gara con la Salernitana

Quando si gioca Napoli-Salernitana, possibile match scudetto? La decisione sull'eventuale rinvio a domenica slitta a giovedì mattina, quando è prevista la riunione del Casms.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Quando si gioca Napoli-Salernitana? Bella domanda. A tre giorni dal match, fissato da calendario per le 15 di sabato 29 aprile, non c’è ancora certezza su data e orario dell’incontro, che potrebbe decretare la vittoria dello scudetto della squadra di Spalletti. Il giorno delle decisioni doveva essere oggi. Invece tutto è stato rinviato a domani. Per sapere quando si giocherà la partita, insomma, bisognerà attendere altre 24 ore.

Quando si gioca Napoli-Salernitana? La riunione dell’Osservatorio

In mattinata si è riunito l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale per esaminare la richiesta di spostamento data del match avanzata dal Prefetto di Napoli, Claudio Palomba. Ma nessuna decisione è stata presa. La questione, infatti, è stata rinviata al Casms, l’organico operativo. Domani mattina – si spera – sarà dunque messa la parola definitiva sulla vicenda. Soprattutto, i tifosi provvisti di biglietto sapranno con esattezza quando dovranno recarsi al Maradona: se sabato alle 15 oppure domenica (alle 12.30, in contemporanea con Lazio-Inter, o a seguire, alle 15).

Rinvio di Napoli-Salernitana: l’ultima parola spetta al Casms

Tutto lascia presagire, in ogni caso, che la partita sarà spostata da sabato a domenica. Il motivo? Evitare di fatto una festa ininterrotta di quasi 48 ore, dal pomeriggio di sabato alla notte tra domenica e lunedì. In pratica, due feste consecutive senza soluzione di continuità. Una ufficiosa, subito dopo il match tra Napoli e Salernitana, in caso di successo degli azzurri. E una ufficiale, qualora la Lazio non dovesse battere l’Inter il giorno dopo a San Siro. Le previsioni della Prefettura parlano di un milione di persone in strada: giocare Napoli-Salernitana domenica concentrerebbe i festeggiamenti in un’unica data, anziché due.

L’indizio sul rinvio: Napoli-Pesaro di basket anticipata a sabato

Un indizio indiretto del prossimo spostamento è arrivato dal…basket. Il match della penultima giornata tra Gevi Napoli e Carpegna Prosciutto Pesaro, in programma originariamente domenica alle 17.30, è stato anticipato a sabato alle 19 proprio per evitare che l’enorme afflusso di tifosi nella zona di Fuorigrotta possa addirittura mettere a rischio la disputa del match. Domani il Casms sarà chiamato a esprimersi anche sull’incontro di calcio. Napoli aspetta, spera e prepara la festa.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...