Virgilio Sport

Napoli, i tifosi sognano: ”Abbiamo trovato l'erede di Hamsik”

Le prestazioni di un centrocampista che potrebbe giocare con gli azzurri la prossima stagione hanno scatenato i fan partenopei

Pubblicato:

Con la qualificazione alla Champions League ormai in tasca il Napoli può programmare con largo anticipo la campagna acquisti per la prossima stagione. 

È proprio grazie ai risultati ottenuti sul campo dalla squadra di Luciano Spalletti che il d.s. Cristiano Giuntoli ha potuto procedere speditamente nelle trattative per Mathias Olivera, terzino sinistro in arrivo dal Getafe, e Kvicha Kvaratskhelia, il talento georgiano che nei piani del club partenopeo dovrebbe prendere il posto in organico di Lorenzo Insigne. 

I tifosi del Napoli, però, sperano che nella prossima stagione a vestire la maglia azzurra sia anche un ragazzo che sta brillando nel campionato di serie B, dove si trova in prestito. 

L’evoluzione di Gaetano

Si tratta di Gianluca Gaetano, prodotto del vivaio del Napoli che sta trascinando la Cremonese alla promozione in serie A: ieri il 21enne napoletano ha segnato il suo 5° gol stagionale, risultando decisivo nel successo dei grigiorossi sull’Alessandria. 

Ex attaccante della Primavera azzurra, Gaetano s’è evoluto in centrocampista offensivo in grado di giocare sia davanti alla difesa che in una mediana a tre o da trequartista, posizioni nelle quali riesce a fare la differenza grazie soprattutto alla sua qualità tecnica. 

I tifosi del Napoli sperano che la dirigenza riporti Gaetano in azzurro nella prossima stagione, dandogli l’opportunità di crescere e giocare in serie A. E alcuni fan partenopei sfoderano paragoni importanti con il classe 2000. 

Il paragone con Hamsik

“Gaetano è un fenomeno! – si sbilancia Joe su Facebook – Somiglia nelle movenze, nei dribbling, nei goal (tutti di pregevolissima fattura), nella visione di gioco ad un certo Marek Hamsik. Ho rivisto alcuni spezzoni della partita di oggi, mi sono bastate 2 giocate a centrocampo e soprattutto il goal capolavoro da stropicciarsi gli occhi per dire che in quella categoria è sprecato. Il prossimo anno dovrà far parte dell’organico del Napoli senza se e senza ma”. 

“Sono d’accordo, ma il punto forte di Gaetano si è dimostrata la duttilità, che non è una caratteristica secondaria…”, sottolinea Stefano. “È vero, è sempre più a suo agio anche da centrocampista che però quando si sgancia davanti ha quel piede che fa quello che vuole. Proprio come Marek”, aggiunge Sergio. 

Il desiderio dei tifosi

“Deve fare esperienza fino a 35 anni… è troppo giovane ed acerbo”, ironizza Paolo. “Troppo giovane, forse tra 3-4 anni potrà giocare nel Napoli”, il parere di Antonio. Ma Toni non ci sta: “Dobbiamo riportarlo a casa e fargli fare esperienza ai massimi livelli”. 

Napoli, i tifosi sognano: ”Abbiamo trovato l'erede di Hamsik” Fonte: ANSA

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...