Ed eccola qui, puntuale come ogni anno, la maglia del Napoli versione Halloween. Questa volta il club partenopeo ha deciso di omaggiare il cimitero delle Fontanelle riempiendo la divisa di teschi che richiamano al rapporto sempre più identitario con la città. Pioggia di like sui social da parte dei tifosi, che sembrano gradire davvero la “new 3ra” azzurra, ma qualche critica arriva per il prezzo, ritenuto eccessivo.
- Napoli, la maglia di Halloween un omaggio alle 'capuzzelle'
- La nuova maglia del Napoli ha fatto il pieno di like sui social
- L'unica nota stonata è il prezzo: cosa scrivono i tifosi
Napoli, la maglia di Halloween un omaggio alle ‘capuzzelle’
Al Napoli di De Laurentiis è spesso stato imputato uno scarso feeling con la storia e le tradizioni del capoluogo campano. Ma di recente la società ha decisamente invertito la rotta. Lo testimonia la seconda maglia su cui campeggia maestoso il Vesuvio e con la divisa di Halloween si è avuta la conferma. Già, il Cimitero delle Fontanelle con le sue ‘capuzzelle‘ (i teschi, ndr) rappresenta un luogo molto caro ai napoletani, che si recavano (al momento è chiuso) nell’ossario della Sanità, dunque nel cuore della città, per adottare la ‘capuzzella’ di un’anima abbandonata in cambio di protezione.
💀 Skulls of Naples.
✨ Another chapter of the New 3ra is now available.
Presenting the special edition Halloween game, which is on sale now on the SSC Napoli webstore and eBay marketplace:
🛒 : https://t.co/XmWZkZAf3t
📦 : https://t.co/7L8Zx5DXNy pic.twitter.com/EqM9mOZxva— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 5, 2023
La nuova maglia del Napoli ha fatto il pieno di like sui social
Identità e appartenenza tra squadra, città e la sua storia millenaria: è ciò che da sempre hanno chiesto i tifosi a De Laurentiis. È proprio per questo motivo che la maglia di Halloween del Napoli è piaciuta tantissimo. “Bella l’idea, ma anche la maglia spacca” scrive su Twitter un fan azzurro. “Valentina (De Laurentiis, figlia del patron, ndr) sta facendo un lavoro eccezionale” aggiunge Donnie Brasco.
“Spettacolare, sia la maglia sia il video con richiamo alla città. Bravissimi” scrive Alberto Laudati. “Geniale. Hallowen non ci appartiene. Ma il cimitero delle Fontanelle è napoletanità al 100%” commenta Carmine. “Ok, non farò nessun regalo di Natale. Priorità alla nuova maglia per me” dice Rosaria. Insomma, un plebiscito di consensi.
L’unica nota stonata è il prezzo: cosa scrivono i tifosi
Le critiche non riguardano la maglia, da tutti definita bellissima. Ma il prezzo. Sì, perché sul sito ufficiale del club campano e su eBay sono in vendita a 150 euro. Il costo sale a 170 se personalizzata col nome e il numero del proprio idolo sulle spalle. Non una maglia per tutte le tasche, insomma. “Per 170 euro devono venire a portarmela fino a casa” ironizza Kiyo.
“170 euro… prezzo sproporzionato” afferma peppef216. Diversi utenti sperano che il club metta in vendita la versione replica – al momento presente sugli store solo in versione junior – che ha costi più contenuti rispetto a quella ufficiale.