Virgilio Sport

Napoli, svolta Mertens: Adl offre il rinnovo, ma ai tifosi non basta

Il presidente sembra essersi convinto: pronto il prolungamento "scontato" a un milione e mezzo a stagione più bonus. Tanti i mugugni sui social.

Pubblicato:

Possibile svolta nella telenovela legata al rinnovo di contratto di Dries Mertens. Il Napoli sembra essersi convinto a offrire il prolungamento a “Ciro”, anche se la trattativa potrebbe essere impostata sulla base di cifre notevolmente inferiori al robusto ingaggio percepito oggi dall’attaccante belga, recordman della storia della società partenopea per gol segnati: al momento è arrivato a quota 145.

Napoli-Mertens, gli aggiornamenti di Alvino

A fornire gli ultimi aggiornamenti, dalle frequenze di Radio Kiss Kiss, è il giornalista Carlo Alvino: “Nell’idea del Napoli c’è il prolungamento del contratto di Mertens, in primis come debito di riconoscenza per quanto fatto dal belga in maglia azzurra. De Laurentiis è molto legato al sentiment, il Napoli già due anni fa ha puntato sul belga salutando Callejon, firmando un rinnovo importante e facendo uno strappo alla regola. Lui ha voglia di rimanere in azzurro e il club crede che possa dare ancora un grande contributo. Il Napoli lo chiamerà per proporgli uno stipendio annuo da 1,2-1,5 milioni netti, in fase di contrattazione potrebbe esserci l’inserimento di qualche bonus”.

Mertens, il dettaglio che favorisce il rinnovo

Al di là della volontà dello stesso Mertens, che più volte ha fatto capire di essere disposto a un sacrificio economico pur di rimanere in azzurro, lo stesso Alvino sottolinea su Twitter un dettaglio che potrebbe favorire il buon esito delle discussioni: “Per completezza di informazione riguardo la notizia su Mertens di oggi a Kiss Kiss Napoli aggiungo che Ciro non ha un procuratore, fa tutto lui, ha solo degli avvocati che controllano tutto e che quindi non ci sono “tasse” ulteriori da pagare…”.

Napoli, ai tifosi non basta rinnovo Mertens

Tutti soddisfatti, dunque? Non proprio, perché non sono pochi i tifosi del Napoli che pensano che dietro questa proposta di rinnovo last minute si celi la volontà di risparmiare da parte del club: “Sempre il solito De Laurentiis: se partisse Mertens dovrebbe spendere 20-25 milioni per il sostituto, invece così ne caccia solo uno e mezzo”. E ancora: “Visto che non c’è niente di meglio, adesso torna utile Ciro con lo sconto: mah”. Ma la maggioranza sarebbe felicissima: “Mertens è un grande giocatore e una grande persona, bene fa il Napoli se gli rinnova il contratto”, scrive Luciana. “Io rinnoverei pure Ospina“, aggiunge Vittorio.

CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DEL NAPOLI

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...