Virgilio Sport

Niente Formula 1 e MotoGp in Australia: la Delta fa troppa paura

Per il secondo anno consecutivo saltano i due eventi motoristici più importanti. Portimao nel nuovo calendario della MotoGp.

Pubblicato:

Brutte notizie giungono dall’Australia per gli appassionati di MotoGp e Formula 1. Per il secondo anno consecutivo, le tappe motoritische australiane sono state cancellate.

L’Australia è alle prese con la variante Delta del Covid-19 e, anche a causa del ritardo nelle vaccinazioni, ha deciso di annullare gli appuntamenti con MotoGp e Formula 1 anche per la stagione 2021.

I due Gran Premi si sarebbero dovuti correre entrambi a novembre. Questo il comunicato ufficiale dei vertici del Motomondiale: “La FIM, IRTA e Dorna Sports sono spiacenti di annunciare la cancellazione del Red Bull Australian Grand Prix. L’attuale pandemia di Covid-19 e le conseguenti complicazioni di viaggio e i vincoli logistici hanno reso non hanno reso possibile confermare la l’evento e quindi non sarà presente nel calendario del 2021. Il Campionato del Mondo FIM MotoGP spera di tornare a correre davanti ai fan australiani sullo spettacolare circuito di Phillip Island nel 2022″.

Complice la cancellazione del GP di Phillip Island, la MotoGp vedrà il proprio finale di stagione rivoluzionato. Si tornerà a correre a Portimao e il GP della Malesia sarà anticipato di una settimana. Queste le ultime quattro tappe del Motomondiale dopo l’addio a Phillip Island: 17 ottobre GP Thailandia, 24 ottobre GP Malesia, 7 novembre GP Algarve e 14 novembre GP Valencia.

Si attende di conoscere il nome del GP che prenderà il posto del Gran Premio di Melbourne nel calendario della Formula 1. Stati Uniti o Bahrain bis le opzioni più in voga. Da non escludere anche un ritorno al Mugello.

Gli ultimi vincitori, rispettivamente in Formula 1 e MotoGp, in terra australiana, sono stati Valtteri Bottas e Marc Marquez, edizione 2019.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...