A prescindere da come finirà questa stagione, il Napoli rischia di perdere diverse pedine importanti nel prossimo calciomercato, attirate dalle offerte provenienti dalla Premier League.
Lo United interessato a Rrhamani
Victor Osimhen è il giocatore più ambito, Aurelio De Laurentiis ha già dovuto rifiutare un’offerta-monstre da parte del Newcastle a gennaio e la sensazione è che tra qualche mese le big britanniche torneranno alla carica. Ma l’attaccante non è il solo azzurro a interessare i club di Premier: secondo quanto riferito dalla stampa kosovara, infatti, il Manchester United starebbe seguendo con interesse la crescita di Amir Rrhamani.
Rivelazione in difesa
Con l’arrivo di Luciano Spalletti il 28enne difensore s’è trasformato in un punto fermo della difesa azzurra: dopo aver trascorso in panchina le prime tre giornate di campionato, Rrhamani trovò spazio alla 4a giornata contro l’Udinese (gara in cui trovò anche il gol) e da allora ha giocato da titolare tutte le gare di campionato e delle coppe, con le uniche eccezioni dei match di Europa League contro lo Spartak e della gara di andata con il Legia Varsavia al Maradona.
Veloce, affidabile e capace di incidere anche in zona gol (3 i centri stagionali), Rrhamani potrebbe ambire al grande salto nel caso in cui l’interesse dello United si concretizzasse con un’offerta.
Il dibattito tra i tifosi
Nell’attesa, i tifosi del Napoli si dividono sulla risposta da dare all’eventuale proposta dei Red Devils. “Speriamo che sia una bufala perché se fosse vero non lo venderei – scrive su Facebook Jack – poi se lo vendessero bisognerebbe prendere un difensore come lui e non sarebbe facile”.
Attilio la pensa diversamente: “Rrhamani va ceduto se arriva un’offerta valida, il Napoli non deve più fare l’errore di trattenere i calciatori, in giro lo trovi un sostituto all’altezza”. Diego concorda: “Mica Rrhamani è Beckenbauer… Di sostituti all’altezza (se non più forti) di lui ce ne sono, lo venderei entrambi senza pensarci troppo”. Vito, invece, si lamenta del costante interesse degli altri club per i giocatori del Napoli: “Beh, in effetti mancava veramente solo lui da “vendere”… Ora non manca più nessuno”.
Emanuele, invece, fa il prezzo: “Se lo United ha buttato 90 milioni per Maguire, beh allora Rrhamani vale almeno 60 milioni”.