Virgilio Sport

Inter-Pavard fumata bianca, esplode la gioia dei tifosi che già dimenticano un ex

Fatta per l'acquisto del difensore dal Bayern Monaco per 30 milioni. Skriniar è già dimenticato, i fan nerazzurri sognano lo scudetto

29-08-2023 16:30

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Da sempre amante dello sport. Già dall'età di 18 anni ha avviato la carriera giornalistica come commentatore, inviato e conduttore televisivo. Laureato in Giurisprudenza con tesi sul Diritto Sportivo. Se fosse un calciatore sarebbe un centrocampista tutto-fare. Per Virgilio Sport si occupa della sezione calcio

L’attesa è finita : Benjamin Pavard sta per diventare ufficialmente un giocatore dell’Inter, e il via libera tanto agognato arriva dalla Germania con un lieve anticipo rispetto al limite imposto dal club nerazzurro, fissato per le 15. I tifosi nerazzurri sui social sono già scatenati: “Adesso siamo da scudetto con una riserva di lusso del Bayern”.

Inzaghi trova Pavard, il difensore adatto a sostituire Skriniar

Pavard arriva all’Inter a titolo definitivo per 30 milioni di euro, con l’aggiunta di 2 milioni di bonus. L’arrivo del difensore nazionale francese è previsto a Milano già nelle prossime ore. Simone Inzaghi avrà il tassello mancante per completare la sua solida difesa, dopo l’addio di Skriniar al PSG.

Come può giocare Pavard nel 3-5-2 di Inzaghi

Campione del Mondo con la Francia nel 2018 e vincitore della Uefa Nations League nel 2021, Pavard nasce come terzino, a Stoccarda giocava come laterale di difesa a destra. Abile sia nella difesa a quattro. Al Bayern ha giocato in posizione di centrale. All’occorrenza ha fatto anche il terzino, al posto di De Ligt. Meno abile come laterale destro di centrocampo.

Fisicamente è un longilineo ma non possente come un vero difensore centrale anche se è molto abile di testa. Rapido nei ripieghi difensivi e abile ad anticipare gli attaccanti avversari. Nello Stoccarda ha avuto il suo boom di crescita, prima di essere ceduto al Bayern per 35 milioni nel 2019. Vincitore della Champions con il Bayern nel 2020, del Mondiale per Club e Supercoppa Europea.

La reazione dei tifosi sui social per l’arrivo di Pavard

Sui social impazza l’hashtag Pavard, ecco alcune reazioni dei tifosi nerazzurri all’acquisto del difensore francese: “Trovano conferme i sospetti del Bayern, che temevano che in questi giorni agli allenamenti ci fosse in realtà una sagoma di cartone del giocatore, legata ad un trenino giocattolo che girava per il campo; C’è chi è ottimista sul calciomercato dell’Inter: “Ora siamo completi, questo è il vero colpo”.

C’è chi scrive: “Questo vuol dire rimpiazzare Skriniar, altro che i nomi che giravano precedentemente”. “Già l’Inter era vincente, adesso si va verso lo scudetto”. Gli esperti di calcio internazionale suggeriscono: “Il Bayern si tiene Kim che è superiore ma questo acquisto non passerà inosservato, già lo conoscevo da tempo e vedrete che è davvero forte e completo.” C’è poi chi dalla Germania già lo valutava positivamente: “Ho sentito i telecronisti tedeschi di Sky che già da tempo lo stimavano, siamo in mani sicure”.

Tags:

Leggi anche:

UniSalute

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...