Virgilio Sport

Pessina: "Questa Italia come un quadro di Van Gogh"

Il centrocampista azzurro: "Squadra unica e bella".

Pubblicato:

Pessina: "Questa Italia come un quadro di Van Gogh" Fonte: Getty Images

Mattia Pessina in conferenza stampa esprime il suo entusiasmo per la qualificazione ai quarti di finale, ottenuta anche grazie ad un suo gol: “Solo gli altri si sono accorti adesso delle nostre chance di arrivare in fondo a questo Europeo, noi lo sapevamo fin dall’inizio. Siamo una squadra forte che ha esperienza, capace di una striscia di 12 vittorie consecutive. Della finale però non parliamo, pensiamo a una gara dopo l’altra”.

“Ho un’imitazione di un quadro di Van Gogh, voglio pensare a questa Nazionale come a un suo dipinto, il mandorlo in fiore. È unico, particolare e bello”.

Il Belgio: “Con l’Austria è stato difficile, ha giocatori fisici, atleticamente preparati. Dopo 50 partite stagionali è dura. Col Belgio sarà una gara ancor più difficile, ha fisicità e qualità, ma se vogliamo arrivare in fondo dobbiamo incontrare le squadre più forti. E Lukaku è il numero 9 più forte del mondo, averci già giocato contro può essere un vantaggio ma lo si è già visto ieri contro il Portogallo, riesce ad affrontare anche tre difensori insieme. Il ritorno di Chiellini ci darebbe un grande aiuto, certo”.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...