Virgilio Sport

Pioli continua a far discutere: il web mette nel mirino Guida e Orsato

Le dichiarazioni del tecnico che in conferenza ha parlato degli errori arbitrali continuano a scatenare la polemica sui social in vista del match con la Lazio

Pubblicato:

Non si placa la polemica per le parole di Stefano Pioli. Stasera va in scena la gara tra Lazio e Milan che potrebbe dire tanto in ottica scudetto. I rossoneri sono a caccia di una vittoria che terrebbe più che aperta la contesa con i cugini dell’Inter ma a far discutere come sempre avviene sono le polemiche relative alle decisioni arbitrali che restano un tema centrale in questa lotta per il tricolore.

Inter-Milan: continuano gli strascichi del derby

Continua a far discutere il derby di Coppa Italia tra Inter e Milan. I nerazzurri si sono resi protagonisti di una vittoria piuttosto netta ma al centro del discorso resta la decisione del direttore di gara, su consiglio della sala Var, di annullare un gol a Bennacer per un fuorigioco “geografico” che avrebbe impedito ad Handanovic la visuale giusta per effettuare un intervento. Un episodio che aveva mandato su tutte le furie Stefano Pioli che dopo aver rivisto le immagini aveva deciso di lasciare anche l’intervista con SportMediaset.

Pioli, le dichiarazioni della discordia

Il tema arbitrale è tornato di prepotenza anche nella conferenza stampa di Stefano Pioli in vista del match dell’Olimpico contro la Lazio. Pungolato sul tema e sui favori arbitrali che si compensano all’intero di una stagione, la risposta del tecnico rossonero è stata sibillina: “Nelle ultime cinque partite c’è bisogno che succeda qualcosa che non è successo fino ad oggi”.

Guida e Orsato sotto pressione

Per molti tifosi le parole di Pioli sono un modo per mettere sotto pressione Guida e Orsato (arbitro e Var della sfida dell’Olimpico) che verranno giudicati con grande attenzione dai fan rossoneri. Ma sui social si è scatenata la polemica. Per molti le parole dell’allenatore sono qualcosa di grave come riassume il messaggio di un tifoso: “In un paese normale, per delle illazioni così gravi e spudorate, Pioli sarebbe squalificato e dunque fermato per almeno due partite a partire dal post conferenza”.

Dopo Sozza, altri polemiche per le designazioni

Sui social però i tifosi del Milan fanno sentire la propria voce. Dopo una settimana di polemiche dovute alla designazione dell’arbitro Sozza (di Seregno in provincia di Milano), ora a finire nel mirino sono Guida e Osato: “Voglio fare un grande applauso alla squadra che ce l’hanno messa tutta ma quando c’è qualcosa più grande di te che decide ci puoi fare poco”. E ancora: “Orsato al Var? E’ una presa per i fondi per il Milan”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...