Virgilio Sport

Playoff Serie C, semifinali di andata: Pescara show in casa dell'Audace Cerignola, pari tra Vicenza e Ternana

Gli abruzzesi di Baldini ipotecano la finale: larga vittoria sul campo dei pugliesi con doppiette di Meazzi e Tonin, nessun gol al Menti. Mercoledì 28 le gare di ritorno.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Pescara a un passo dalla finale promozione, grande equilibrio tra Vicenza e Ternana: questa la sintesi delle sfide d’andata delle semifinali dei playoff promozione di Serie C. Per i biancazzuri di Baldini larga vittoria, 1-4, sul campo dell’Audace Cerignola, mentre nessun gol nel match giocato al Romeo Menti tra Vicenza e Ternana. Mercoledì 28 maggio le sfide di ritorno a campi invertiti, l’Adriatico di Pescara e il Liberati di Terni.

Playoff: Audace Cerignola-Pescara 1-4

Dopo un primo tempo avaro di gol e di emozioni, succede tutto nella ripresa tra Audace Cerignola e Pescara. All’8′ la grande chance per i padroni di casa: calcio di rigore che Sainz-Maza si fa parare dallo specialista Plizzari. Poi dilaga il Pescara: al 20′ Meazzi, dopo una respinta del portiere, porta in vantaggio i suoi, mentre al 26′ concede il bis dopo un’occasione non sfruttata da Merola. L’Audace resta in dieci (espulso Capomaggio per doppia ammonizione) e nel finale Tonin arrotonda il punteggio con una doppietta, inframezzata dalla rete del Cerignola con Cuppone.

Vicenza-Ternana, 0-0 nell’altra semifinale

Nell’altro incontro, giocato nella storica cornice del Romeo Menti, 0-0 tra Vicenza e Ternana. La squadra di casa, guidata da Vecchi, ci prova di più, ma non riesce a scardinare il muro difensivo dei rossoverdi, allenati da Liverani. Che anzi si rendono pericolosi in contropiede con Capuano, Casasola e Cianci. Nel secondo tempo sterile la supremazia territoriale della formazione di casa, che ci prova con Costa ma senza impensierire più di tanto il portiere avversario.

Semifinali playoff, ritorno e regolamento

Mercoledì 28 maggio, come anticipato, si giocheranno le sfide di ritorno. In caso di parità di punteggio, come si procederebbe? A differenza del turno precedente, nelle semifinali e nelle finali per la promozione in Serie B è prevista la disputa di due tempi supplementari ed eventualmente dei calci di rigore. Non conta più il piazzamento al termine della regular season, vige – in pratica – lo stesso regolamento delle coppe europee.

Leggi anche:

HeyLight

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...