Il Manchester City ha ripreso esattamente da dove aveva lasciato: nel segno del dominio. La squadra di Pep Guardiola conquista la vittoria numero 6 in campionato (su altrettante uscite) grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da Foden e da Haaland.
- Sheffield United-Newcastle 0-8: che goleada
- Brighton-Bournemouth 3-1: De Zerbi non si ferma più
- Arsenal-Tottenham 2-2: pari e spettacolo
- Chelsea-Aston Villa 0-1: disastro Blues
- Liverpol-West Ham 3-1: continua l’inseguimento
- Manchester City-Nottingham Forest 2-0: arriva la sesta
- Burney-Manchester United 0-1: ci pensa Bruno Fernandes
- Crystal Palace-Fulham 0-0: vince la prudenza
- Luton-Wolverhampton 1-1: i Wolves resistono in 10
- Brentford-Everton 1-2: riscatto dei Toffees
- Premier League, sesta giornata: risultati e programma
Sheffield United-Newcastle 0-8: che goleada
Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Milan in Champions League, il Newcastle si sfida contro il malcapitato Sheffield United che tra le mura amiche rimedia una sconfitta storica. 8 i gol segnati dai bianconeri che cominciano con Longstaff al 21’ e poi vanno a segno con Burn, Botman, Wilson, Gordon, Almiròn, Guimaraes e Isak.
Brighton-Bournemouth 3-1: De Zerbi non si ferma più
Il Brighton di De Zerbi continua a essere la squadra rivelazione di questo inizio di stagione. Quinta vittoria su sei partite per il tecnico italiano e anche il Bournemouth è costretto a cedere il passo. Si illude solo la squadra di Iraola che passa con Solanke. Ma i padroni di casa trovano il pari con l’autorete di Kerkez in chiusura di primo tempo, e mettono la freccia con la doppietta di Mitoma nella ripresa.
Arsenal-Tottenham 2-2: pari e spettacolo
Finisce 2-2 il big match della sesta giornata in Premier League tra Arsenal e Tottenham. La sbloccano i Gunners con l’autorete di Romero nel primo tempo, nella ripresa il pareggio di Son sempre più trascinatore del Tottenham. E’ Saka dal dischetto a riportare avanti l’Arsenal ma dopo un solo minuto arriva ancora il pari firmato dal coreano.
Chelsea-Aston Villa 0-1: disastro Blues
E’ ancora crisi in casa Chelsea che perde anche in casa con l’Aston Villa e continua a rimanere nei bassifondi della classifica con 5 punti conquistati nella prime 6 uscite. L’Aston Villa passa allo Stamford Bridge grazie al gol al 73’ di Witkins.
Liverpol-West Ham 3-1: continua l’inseguimento
Alle spalle del lanciato Manchester City c’è anche il Liverpool che supera non senza qualche affanno il West Ham. Dopo il vantaggio di Salah su calcio di rigore, arriva il pareggio di Bowen in chiusura di primo tempo. Ma nella ripresa ci pensano prima Darwin Nuñez e poi Diogo Jota a chiudere i conti.
Manchester City-Nottingham Forest 2-0: arriva la sesta
Non è stata la miglior partita stagione del Manchester City ma arriva comunque la vittoria. La squadra di Pep Guardiola ha ricominciato nel segno del dominio sulla Premier League. I Citizens superano anche il Nottingham, stavolta deiscente meno in scioltezza nonostante un avvio di gara sprint.
Dopo 7 minuti infatti arriva il gol del vantaggio di Foden con una meravigliosa azione corale. Al 14’ arriva, quasi immancabile, anche il gol del norvegese Haaland. Nella ripresa però c’è anche l’espulsione di Rodri (che salterà il match con l’Arsenal) che lascia il Manchester in 10 uomini per tutta la ripresa.
Burney-Manchester United 0-1: ci pensa Bruno Fernandes
Dopo la sconfitta in Champions League, il Manchester United torna a vincere in campionato sul campo del Burnley. Non una vittoria esaltante per la squadra di ten Han che riesce a sbloccare il risultato al Turf Moor grazie a una rete di Bruno Fernandes in chiusura di primo tempo. Nella ripresa i Red Devils fanno poco per chiudere i conti con l’undici di Kompany che va anche vicino al pareggio.
Crystal Palace-Fulham 0-0: vince la prudenza
Non è stato un match dalle grandissime emozioni quello tra Crystal Palace e Fulham. Le due squadre hanno cominciato con il piede giusto la stagione e il match di oggi ha rispecchiato una certa prudenza da parte dei 22 in campo. Il Crystal Palace ci prova con maggiore insistenza ma alla fine ne viene fuori una gara molto bloccata e con poche emozioni.
Luton-Wolverhampton 1-1: i Wolves resistono in 10
Pareggio anche nel match tra il Luton Town e il Wolverhampton. Un punto che alla fine non sfama nessuno. Per i padroni di casa si tratta del primo in campionato dopo un inizio da incubo ma contro un avversario rimasto in 10 uomini dal 39’ del primo tempo forse era lecito aspettarsi qualcosa di meglio. Non va tanto meglio al Wolverhampton che trova la rete del vantaggio con Pedro Neto prima di farsi raggiungere dal calcio di rigore di Carlton Morris.
Brentford-Everton 1-2: riscatto dei Toffees
Dopo un avvio di campionato da incubo arriva il momento del riscatto dell’Everton che passa in cassa del Brentford in maniera netta e ottiene la prima vittoria della stagione. Doucourè sblocca il risultato per i Toffees dopo soli 6’ minuti, poi arriva il pareggio del Brentford con Jensen all 28’. Ma nella ripresa è la squadra di Dyche a prendere in mano le redini del match con Tarkowski che segue la rete del vantaggio e Calvert-Lewin che al 71’ chiude i conti.
Premier League, sesta giornata: risultati e programma
- Manchester City-Nottingham Forest 2-0
- Crystal Palace-Fulham 0-0
- Luton Town-Wolverampton 1-1
- Brentford-Everton 1-3
- Burnley-Manchester United 0-1
- Chelsea-Aston Villa 0-1
- Arsenal-Tottenham 2-2
- Liverpool-West Ham 3-1
- Brighton-Bournemouth 3-1
- Sheffield United-Newcastle 0-8