Virgilio Sport

Serie B, tra Sampdoria e Sassuolo vince solo la prudenza: il programma della 27esima giornata

Samp-Sassuolo inaugura il 27° turno di Serie B. Domani il Pisa ospita la Juve Stabia, domenica tocca allo Spezia contro un Catanzaro in salute

Pubblicato:

Carmine Roca

Carmine Roca

Giornalista

Giornalista pubblicista, appassionato di calcio in tutte le sue sfaccettature, con una particolare predilezione per i campionati minori.

La 27^ giornata del campionato di Serie B si apre questa sera con l’anticipo Sampdoria-Sassuolo. Domani si giocano altre 5 gare, tra cui Pisa-Juve Stabia e Cremonese-Cesena. Domenica il programma si chiude con gli ultimi 4 incontri, il più importante è Spezia-Catanzaro.

Dove vedere tutte le partite di Serie B in diretta tv e streaming

Le partite del campionato di Serie B 2024-25, compresi playoff e playout, sono tramesse in diretta, in esclusiva, su DAZN. Sarà possibile seguire gli incontri attivando l’app su una smart TV, accedendo dalla sezione dedicata su SkyQ o collegando dispositivi come PlayStation, Xbox o TIMVISION Box.

È altrettanto possibile seguire i match in streaming attraverso il servizio attivo sul sito web di DAZN e sulla app disponibile gratuitamente su smartphone e tablet, scaricandola da App Store o Google Play. Una volta sottoscritto l’abbonamento ed effettuato il login sarà sufficiente selezionare la partita. Non è possibile accedere allo streaming di DAZN tramite Sky Go o l’app Sky.

Sampdoria-Sassuolo: pari, zero gol e poche emozioni

Un match dal sapore di serie A quello che va in scena al Ferraris tra Sampdoria e Sassuolo, due squadre che però stanno vivendo una stagione molto diversa tra loro. Alla fine ne esce fuori un match che non concede molto allo spettacolo, un pari che finisce per accontentare le due squadre. I neroverdi continuano la loro corsa in testa alla classifica e per la prima volta in stagione non vanno a segno in trasferta, i liguri trovano ritmo in campionato. La zona playout è meno vicina e si può lavorare con maggiore serenità in vista dei prossimi appuntamenti.

Le gare del sabato

Domani pomeriggio, la scena se la prende il Pisa, che conoscerà già il risultato del Sassuolo prima di affrontare la Juve Stabia. I nerazzurri di Inzaghi hanno frenato nelle ultime due giornate conquistando un solo punto, mentre i campani sono in ascesa con 3 vittorie in 4 turni e il 4° posto a vista.

Promette emozioni anche Cremonese-Cesena. Gli uomini di Stroppa devono tenere il passo delle inseguitrici Catanzaro e Juve Stabia, distanti appena 2 lunghezze, mentre il Cesena cerca conferme in zona playoff dopo aver ottenuto 4 punti nelle ultime 2 uscite. Non sarà a disposizione di Stroppa, Franco Vazquez, per il quale il giudice sportivo ha richiesto un supplemento di indagini dopo le presunte frasi razziste rivolte a Dorval, calciatore del Bari nell’ultimo incontro di campionato.

Alle ore 15 si giocano Cittadella-Modena (scontro diretto tra due squadre a metà tra gli spareggi promozione e le sabbie mobili della classifica), Mantova-Bari (virgiliani in fase calante – 2 punti in 4 giornate -, pugliesi in ripresa) e Reggiana-Carrarese (emiliani ai margini della zona calda, toscani reduci dal prezioso successo contro la Salernitana dopo 4 stop di fila).

Serie B, 27^ giornata: le gare della domenica

Domenica le attenzioni sono rivolte al big-match Spezia-Catanzaro. Liguri al 3° posto, staccati di 4 lunghezze dal Pisa, ma col freno a mano tirato negli ultimi 180’ (solo 2 punti). Gli ospiti, quinti in coabitazione con la Juve Stabia, sono reduci da 8 risultati utili consecutivi e nelle ultime 20 giornate ne hanno persa soltanto una: proprio contro lo Spezia, nella gara di andata (0-1).

Alle ore 15 si giocano Brescia-Sudtirol (rondinelle a passo lento nell’ultimo periodo, altoatesini in poderosa risalita con Castori in panchina) e il derby del Sud Cosenza-Palermo (silani ultimi e a 7 punti dai playout, rosanero a secco di vittorie da 4 giornate e al momento fuori dalla zona playoff). Chiude il programma della 27^ giornata il posticipo delle 17.15, lo scontro salvezza Salernitana-Frosinone (i ciociari presentano Paolo Bianco in panchina, dopo l’esonero di Greco).

Serie B, 27^ giornata: gli orari

Di seguito il programma completo della 27^ giornata del campionato di Serie B e gli orari di inizio degli incontri:

  • Sampdoria-Sassuolo venerdì 21 febbraio, ore 20.30
  • Cittadella-Modena sabato 22 febbraio, ore 15
  • Mantova-Bari sabato 22 febbraio, ore 15
  • Pisa-Juve Stabia sabato 22 febbraio, ore 15
  • Reggiana-Carrarese sabato 22 febbraio, ore 15
  • Cremonese-Cesena sabato 22 febbraio, ore 17.15
  • Brescia-Sudtirol domenica 23 febbraio ore 15
  • Cosenza-Palermo domenica 23 febbraio ore 15
  • Spezia-Catanzaro domenica 23 febbraio ore 15
  • Salernitana-Frosinone domenica 23 febbraio ore 17.15

Tags:

Leggi anche:

Famaliving

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Inter - Genoa

SPORT TREND

Quaranta

Caricamento contenuti...