Virgilio Sport

Psg, Kvaratskhelia nuovo re di Parigi: gol nel nome di Maradona mentre Napoli ora si morde le mani

Il georgiano decisivo anche nel 3-1 contro l'Aston Villa: un gol da cineteca e giocate d'autore che scatenano i rimpianti dei tifosi azzurri

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

S’è preso Parigi così come s’era preso Napoli. Poche partite e Kvara è già il re del Psg. Un crescendo imperioso per il georgiano che in stagione già vanta 4 gol e 4 assist. Sabato contro l’Angers (1-0), era stato lui a regalare a Désiré Doué il gol della vittoria, sinonimo del titolo di campione di Francia. Come nel primo anno napoletano ha fatto centro al primo colpo e ieri in Champions contro l’Aston Villa è stato stellare.

Gol e recuperi, che Kvara in Champions

Oltre al magnifico gol il 24enne ex napoletano è stato l’attaccante parigino più attivo nella partita. Ha tirato cinque volte in porta e ha toccato undici palloni nell’area di rigore avversaria. Il georgiano inoltre si è distinto in numerosi recupero difensivi, correndo a tutta fascia come gli aveva insegnato Spalletti.

Per Kvara un gol alla Maradona

Un gol alla Maradona hanno commentato in tanti, lui si schermisce: “Sono felice ma la cosa più importante è la vittoria della squadra. Il gol è importante ma prima viene la squadra. Abbiamo vinto una partita difficile, loro hanno segnato ma abbiamo messo concentrazione nei novanta minuti e fatto un buon lavoro. Maradona d’ispirazione? Diego è uno dei migliori giocatori della storia, è come un Dio a Napoli. Io lo adoro, non l’ho mai visto giocare ma so quanto sia stato grande. Ero un napoletano anche io e l’ho adorato come gli altri napoletani. Sì segnare è importante ma lo è ancor di più aiutare la squadra e vincere. Mi trovo bene con Luis Enrique ma non importa la posizione. L’importante è andare in campo con gioia e io metto tutto me stesso”.

I rimpianti dei napoletani

Vedere Kvara fare il fenomeno a Parigi ha acuito la nostalgia dei tifosi del Napoli, ora più che mai visto che nelle ultime partite gli azzurri stanno facendo fatica e ne hanno vinta una sola. Fioccano i commenti sui social: “Kvaratskhelia se fosse rimasto avrebbe dato qualche punto in più al Napoli. E visto che la lotta per lo scudetto si risolverà per 2/3 punti credo che De Laurentis abbia fatto un grande errore a non trattenere almeno per un altro anno il georgiano” e poi: “Questo Kvaratskhelia al Psg mostra una grande e definitiva verità: Antonio Conte e il Napoli, con loro anche un nutrito gruppo di pseudo esperti italiani, non ci hanno capito niente” e ancora: “Oh ma dice che Kvaratskhelia sta facendo altri 6 mesi buoni… Voi sapete qualcosa?”

C’è chi scrive: “Kvara unico giocatore oggi in circolazione che per istinto verso il contatto primordiale con la pelota, postura, movimenti, zingarate, estetica e basette potrebbe essere nelle Rose dell’Olanda 74 e/o nell’Argentina 78 comodo comodo” e anche: “Con Kvara il Napoli adesso avrebbe almeno 3 o 4 punti in più e sarebbe favoritissimo per lo scudetto”, oppure: “Giocatore di una classe, tecnica ed intelligenza calcistica trai i primi 3 al mondo attualmente… e noi, i visionari, gli abbiamo tentennato un rinnovo per 2 anni e mezzo tenendolo allo stipendio di Juan Jesus”

Questa roba qui la fece pure a Napoli e ci fece volare. Ci ha campato di rendita, poi lo hanno sgamato e non ne azzeccava una, allora ha sguinzagliato padre e agente per andare a fare il giochino per più soldi sputando su chi lo amava. Complimenti” e poi: “Inutile rimpiangere Kvaratskhelia. Voleva cambiare aria da tempo. Le colpe vanno a chi non è riuscito a dare al mister una valida alternativa oltre a Neres” e anche: “Ma come dobbiamo farvelo capire?.. È andato via per sua scelta. L’ingaggio basso, solo un alibi. Lui ha abbandonato la squadra, città e tifosi nel bel mezzo di un Campionato. . Gratitudine Sportiva per quello che ha fatto, ma Basta amarlo.. Io no di certo” e infine: “Dove sono i minus habens che parlavano di un Kvaratskhelia sopravvalutato, in calo, che non poteva fare di più? Fa sfracelli al PSG! È la sua assenza ciò che costerà lo Scudetto al Napoli. Ok, voleva andare via e andava venduto subito ma non sostituirlo è stato un grave errore”.

Tags:

Leggi anche:

L'Ufficio

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...