Virgilio Sport

Milan Futuro messo ko da un vecchio amico, vince la Juventus Next Gen dopo tre mesi

Si sono disputate ieri 13 gare del 17° turno di Lega Pro: Frena il Padova, ne approfitta il Vicenza. Bene la Ternana, crollo dei baby rossoneri

Pubblicato:

Carmine Roca

Carmine Roca

Giornalista

Giornalista pubblicista, appassionato di calcio in tutte le sue sfaccettature, con una particolare predilezione per i campionati minori.

Si sono disputate ieri 13 gare della 17^ giornata del campionato di Lega Pro. Sorpresa nel girone A, dove il Padova è stato fermato in casa dalla Triestina ultima in classifica. Ne approfitta il Vicenza, che rosicchia due punti alla capolista grazie al 3-0 alla Virtus Verona.

Nel girone B, tonfo della Torres in casa contro l’Ascoli (1-2), resiste la Ternana di Ignazio Abate, che schianta il Milan Futuro (3-0) e si tiene in scia del Pescara. Nel girone C, torna al successo la Juventus Next Gen, che inguaia il Taranto sempre più sul fondo della classifica.

Lega Pro, 17^ giornata, i risultati del girone A

Nel girone A, il risultato a sorpresa è maturato all’Euganeo, dove il Padova è stato fermato sul pari dalla rediviva Triestina, che ieri ripresentava Attilio Tesser in panchina. Il ritorno del tecnico di Montebelluna ha rinvigorito gli alabardati: 1-1 firmato dal portoghese Sambù, al primo gol in Italia, dopo il rigore trasformato da Bortolussi.

Ne approfitta il Vicenza, che recupera due punti alla capolista (il Padova deve recuperare mercoledì la partita contro l’Atalanta U23) superando in scioltezza la Virtus Verona. Il 3-0 matura nella ripresa: apre Rauti sugli sviluppi di una palla inattiva, raddoppia Rolfini, al suo primo gol stagionale dopo l’infortunio, e chiude i giochi Della Morte.

Debutta con un pareggio Marco Banchini sulla panchina della Pro Vercelli, reduce dalle dimissioni di Paolo Cannavaro: 1-1 a Busto Arsizio contro la Pro Patria, con Comi che annulla l’iniziale vantaggio di Cavalli. Blitz dell’Arzignano sul campo del Caldiero Terme: decide l’incontro la doppietta di Mattioli, inutile il gol del momentaneo 1-1 siglato da Fasan. Senza reti le altre due sfide di ieri nel girone A, tra Novara e Lumezzane e Giana Erminio-Pergolettese.

Lega Pro, 17^ giornata, i risultati del girone B

Nel girone B non si ferma la marcia della Ternana, che tiene il passo del Pescara rifilando un secco 3-0 al Milan Futuro: -3 dal primo posto. Scherzetto di Ignazio Abate, ex calciatore rossonero ora tecnico degli umbri, lanciati dalla doppietta di Thiago Casasola, che apre e chiude l’incontro. Nel mezzo il raddoppio di Cianci, con la complicità di Raveyre e Zukic, portiere e difensore della squadra di Bonera.

Crolla la Torres, che rimedia il 3° ko consecutivo e dice probabilmente addio al sogno promozione diretta: al Vanni Sanna di Sassari la spunta l’Ascoli, alla 2^ vittoria consecutiva. Diakitè (attaccante della Torres) sbaglia un rigore in avvio, Silipo segna una doppietta, Corazza si fa respingere da Zaccagno il penalty del possibile 3-0 e Varela, a 20’ dalla fine, rende soltanto più vivace il finale di gara.

Colpo del Rimini, che sbanca Campobasso con la doppietta di Parigi. Non basta ai molisani il bel destro a giro di Di Stefano. Il Perugia si fa rimontare due volte dal Sestri Levante (2-2). Apre Montevago dopo 40’’ di gioco, Durmush pareggia per i liguri, Torrasi riporta avanti gli ospiti poco prima dell’intervallo, ma il rigore di Clemenza ripristina l’equilibrio che regge fino al triplice fischio.

Lega Pro, 17^ giornata, i risultati del girone C

Nel girone C, la Juventus Next Gen torna alla vittoria dopo 3 mesi (il 30 agosto l’ultimo successo, 3-2 a Caserta). Semedo e Macca spianano la strada ai bianconeri, il Taranto – sempre più fanalino di coda del girone – accorcia soltanto con Speranza.

Il Messina espugna Torre del Greco e inguaia la Turris, che attraversa un periodo tormentato anche fuori dal campo: campani avanti con Casarini, l’autorete di Cocetta rimette in piedi gli ospiti, che la spuntano con una punizione di Anatriello all’incrocio dei pali. Termina senza reti Casertana-Potenza.

Lega Pro, 17^ giornata, le gare di stasera

La 17^ giornata del campionato di Lega Pro terminerà questa sera con le ultime 4 gare in programma, 2 nel girone B (Arezzo-Entella e Pontedera-Spal) e 2 nel girone C (Monopoli-Avellino e Sorrento-Giugliano). Si giocano tutte alle 20.30.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Roma - Atalanta

SPORT TREND

Caricamento contenuti...