Virgilio Sport

Road to Euro 2020: il Belgio di Roberto Martinez

La nazionale di Martinez guida attualmente il ranking delle nazionali FIFA ed è a tutti gli effetti la grande favorita per la conquista di Euro2020.

Pubblicato:

Road to Euro 2020: il Belgio di Roberto Martinez Fonte: Getty Images

Si avvicina l’inizio di Euro2020, e i Diavoli Rossi del Belgio arrivano a questa manifestazione come una delle squadra favorite per la vittoria finale. Considerando i quarti di finale raggiunti a Euro 2016 (sconfitta per 3-1 contro il Galles) e il 2° posto del 1980 (miglior piazzamento fino ad ora), ora è giunto il momento di una vittoria in una grande manifestazione dopo le ottime prestazioni nelle qualificazioni.

Il Belgio si è qualificato alla fase finale del torneo da 1° nel Gruppo I con 10 vittorie su 10 partite giocate, 40 gol fatti e solo 3 subiti. Un cammino di tutto rispetto quello degli uomini di Roberto Martinez (in panchina dal 2016), che al netto di qualche esclusione eccellente può contare su un gruppo di giocatori che fa davvero paura. Tra i vari Hazard, Lukaku (miglior marcatore delle qualificazioni con 7 gol all’attivo), Courtois, il giocatore sotto la lente dei riflettori sarà ancora una volta la mezz’ala dei Citizen Kevin De Bruyne, per distacco il miglior centrocampista presente al momento in Europa.

Eletto Centrocampista della Stagione di UEFA Champions League nel 2019/20, De Bruyne ha segnato quattro gol e fatto sette assist in appena sei partite di qualificazione Euro2020. 

Come se non bastasse, attualmente il Belgio occupa la prima posizione del Ranking FIFA per nazionali, e dunque sarebbe da incoscienti non considerarla come la principale favorita alla conquista del trofeo.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...