Virgilio Sport

Roma-Lazio: il gesto di Dybala, lo striscione sbagliato e lo sfottò di Delvecchio

Alta tensione e sfottò durante il match tra Roma e Lazio. Dybala protagonista non solo per le magie in campo: il gesto che non è passato inosservato

Pubblicato:

Domenico Esposito

Domenico Esposito

Giornalista

Da vent’anni in campo e sul campo per vivere ogni evento in tutte le sue sfaccettature. Passione smisurata per il calcio e per la sfera di cuoio. Il pallone è una cosa serissima, guai a dirgli di no

La Roma si gode il successo nel derby contro la Lazio, mandata al tappeto dai gol di Pellegrini e Saelemaekers, autori di un uno-due micidiale nella prima parte del match. C’è stata poi una partita nella partita, quella fatta di provocazioni e sfottò, un classico delle stracittadine. Da Dybala agli striscioni delle Curve, di cui uno pure sbagliato, fino alla frecciata di Delvecchio.

Roma-Lazio, il derby di Dybala tra magie e provocazioni

Tra i protagonisti del derby della Capitale figura senza dubbio Paulo Dybala, fondamentale con la sua qualità in entrambe le azioni che hanno consentito alla Roma di avere la meglio sui cugini-rivali della Lazio. L’argentino ha sì sfoggiato il meglio del suo repertorio, ma ha pure acceso il match con le sue provocazioni. Nel mirino Guendouzi, con cui già aveva battibeccato in occasione del derby della scorsa stagione quando gli aveva mostrato il parastinco con la Coppa del Mondo, conquistata dall’Albiceleste proprio contro la Francia.

Questa volta, dopo la rissa sfiorata tra l’ex Arsenal e Marsiglia e il connazionale Koné, Dybala ha affrontato a muso duro il biancoceleste indicando il ‘5’ con la mano. Secondo quanto ricostruito da Dazn, il campione della Roma ha voluto ricordare all’avversario gli scudetti vinti in carriera. Stesso gesto ha poi rivolto come sfottò alla Curva Nord al momento del sostituizione.

Lo striscione sbagliato della Nord e la risposta della Sud

Anche sugli spalti dell’Olimpico, come in ogni derby del resto, non sono mancate provocazioni. La Nord ha punzecchiato i romanisti con uno striscione con tanto di errore grammaticale per un accento di troppo. ‘Ve lo dicemmo tempo fà, aridatece il Commando Ultrà’.

La Sud ha risposto con lo stendardo raffigurante un tifoso delle aquile mentre dorme e sogna Mancini, la bandiera col topo e la scritta anti-Lazio. Preso di mira anche l’ex biancoceleste Radu: ‘Improvvisarti ultras non sembra una gran mossa, ti sei già scordato della felpa giallorossa?’, si legge su uno striscione in merito a una foto del romeno da giovane immortalato con una tuta della Roma.

Lo sfottò di Delvecchio alla Lazio: cosa ha detto

Intervenuto in diretta su Abu Dhabi Sport Tv, l’ex attaccante della Roma Marco Delvecchio ha utilizzato la tv araba per una frecciatina all’indirizzo della Lazio.

Analizzando la prima parte di stagione poco brillante dei giallorossi, ha detto: “Questo derby contava. E quando le partite contano la Roma le sa vincere. L’Olimpico è stato eccezionale, i romanisti sono stati eccezionali”.

Tags:

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...