Virgilio Sport

Roma scatenata, pronto l'ultimo affondo per il pupillo di Mou

Thiago Pinto tenterà di strappare Xhaka all'Arsenal in questi ultimi giorni di mercato: altrimenti se ne riparlerà a giugno

Pubblicato:

Non solo Sergio Oliveira: la Roma è pronta a lanciare l’ultima offensiva per il pupillo di Mourinho, quel Granit Xhaka dell’Arsenal già lungamente corteggiato in estate. Il centrocampista svizzero, che di recente ha firmato il rinnovo con i Gunners, rappresenta il regista che lo Special One vorrebbe affiancare al portoghese appena arrivato a Trigoria, in modo da stravolgere completamente il centrocampo giallorosso.

Affondo decisivo

Thiago Pinto tenterà dunque l’affondo in questi ultimi giorni di mercato, puntando su un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ma la chiusura eventuale della trattativa non dipende soltanto da giallorossi e londinesi, perché di mezzo c’è anche la Juventus. Secondo molti quotidiani inglesi, infatti, l’Arsenal starebbe già cercando il sostituto dello svizzero, e avrebbe individuato in Ruben Neves un potenziale candidato. Sul giocatore del Wolverhampton però ci sarebbe però anche il Manchester United, dunque per i Gunners restano in piedi anche le piste che portano a Douglas Luiz dell’Aston Villa ed al bianconero Arthur.

Bisogna fare posto

Entrambe queste ipotesi, però, sono difficilmente percorribili almeno per ora: l’Aston Villa non vorrebbe cedere il giocatore, la Juventus non sembra intenzionata a dare via Arthur in prestito, come invece vorrebbe l’Arsenal. Inoltre, tornando alla Roma, i giallorossi devono prima liberarsi di ingaggi pesanti come quello di Diawara, per poter fare mercato in entrata. E al momento il centrocampista guineano non sembra intenzionato a muoversi dalla Capitale.

Riassumendo: l’intenzione di cedere Xhaka alla Roma c’è, ma bisogna trovare prima un sostituto. E per questo, l’affare potrebbe anche slittare in estate, quando la squadra di Arteta avrà tempo e modo di trovare un altro centrocampista al posto dello svizzero.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN.

Roma scatenata, pronto l'ultimo affondo per il pupillo di Mou Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...