Virgilio Sport

Roma-Servette, moviola: Il fuorigioco sul gol di Belotti e i 3 gialli mancanti

La prova dell’arbitro Pajac all’Olimpico in Europa League analizzata ai raggi X, era la prima volta per il fischietto croato con i giallorossi

06-10-2023 06:14

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

E’ stato designato un arbitro dal cartellino facile per Roma-Servette, gara della seconda giornata della fase a gironi di Europa League da parte dell’Uefa: il croato Igor Pajac non vanta una grossa esperienza internazionale ma non è mai stato avaro di gialli ogni volta che è stato scelto in Europa. Come se l’è cavata ieri all’Olimpico?

I precedenti di Pajac con le squadre italiane

Per il fischietto croato non c’era alcun precedente con i giallorossi. Nell’unico incrocio contro squadre maggiori italiane, la Fiorentina è stata sconfitta per 1-0 contro il Rapid Vienna nelle qualificazioni della Conference League.

Roma-Servette, Pajac ha ammonito solo svizzeri

Coadiuvato dagli assistenti Mihalj e Durak con Patrik Kolaric IV uomo, Ivan Bebek al Var e lo spagnolo Juan Martinez Munuera all’Avar in Roma-Servette l’arbitro croato ha ammonito tre giocatori, nessuno della squadra di Mourinho: 55′ Mazikou (S), 70′ Ondoua (S), 81′ Douline (S).

Roma-Servette, i casi dubbi

Questi i principali casi da moviola. Al 24’ contatto in corsa da dietro tra Celik e Antunes: il giallorosso rischia qualcosa, ma Pajac decide di non estrarre il giallo. Situazione simile 4’ dopo Crivelli stende Celik sotto Tribuna Tevere: anche in questo caso, Pajac evita l’ammonizione. Al 38’ contatto in area di rigore giallorossa tra Ondoua e Belotti: non c’è niente.

Al 46′ Pellegrini, di testa, serve Belotti in area di rigore e batte Frick. Regolare il gol come confermato dal VAR dopo un breve check. Infine al 55′ Mazikou ferma Pellegrini a centrocampo: manca un giallo al terzino del Servette.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Salernitana - Monza
Genoa - Udinese

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...