Virgilio Sport

"Rubentus": il Manchester United accende la miccia

Sul sito ufficiale del club inglese storpiato il nome della Juventus.

Pubblicato:

"Rubentus": il Manchester United accende la miccia Fonte: 123RF

Non ce n’era bisogno, a maggior ragione per i trascorsi, anche recenti, tra tifoserie inglesi e italiane ma il Manchester United ha acceso la miccia poche ore dalla gara di Champions League con la Juventus. Lo ha fatto, si suppone involontariamente, pubblicando sul proprio sito ufficiale un articolo di tale Joe Ganley: “Uno dei nomi dispregiativi dati alla Vecchia Signora arriva dai rivali di Fiorentina, Inter e Napoli ed è quello di “Rubentus” – vi si legge, senza giri di parole -. Che deriva dall’italiano rubare”. Incidente diplomatico sfiorato e Manchester United che decide di rendere non raggiungibile la pagina quando ormai, però, ha già fatto il giro del web.

Cristiano Ronaldo tornerà a giocare una partita con la maglia della Juventus in Champions League, dopo la squalifica dovuta all’espulsione, molto discussa, contro il Valencia.

Non sarà una partita banale per il portoghese, visto che gli uomini di Massimiliano Allegri dovranno affrontare il Manchester United di Josè Mourinho all’Old Trafford.

Squadra e stadio che hanno lanciato l’asso di Madeira nel grande calcio, gli hanno permesso di vincere la prima Champions League nel 2008, mentre Mou è stato suo allenatore al Real Madrid, periodo vissuto fra alti e bassi nel rapporto personale fra i due.
Intervenuto nella consueta conferenza di vigilia, il numero 7 bianconero ha dichiarato: “Tornare a Manchester è un’emozione molto grande, quando sono stati sorteggiati i gironi di Champions e abbiamo pescato lo United mi sono ricordato della storia che ho scritto qui, abbiamo vinto tutto e mi ricordo l’affetto incredibile di Manchester”.

“Abbiamo 6 punti nel girone, siamo in un’ottima posizione, sono contento di tornare dopo la squalifica. Se vinciamo siamo praticamente qualificati, ma se segno, come ho fatto con il Real, non esulto per rispetto nei confronti dei tifosi. Sarà una gara difficile contro una grande squadra – ha continuato il cinque volte Pallone d’Oro – ma se giochiamo come sappiamo, abbiamo la possibilità di portare a casa i tre punti. Mi aspetto una grande partita contro una squadra fantastica che ha un allenatore con grande esperienza. I miei primi 100 giorni alla Juve? Mi sto divertendo molto qui, i compagni mi hanno subito aiutato ad ambientarmi nel campionato italiano. Questo è un club fantastico”.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...