Contestazione durissima quella dei tifosi della Lazio che in occasione dell’anticipo di campionato contro la Salernitana hanno deciso di esprimere il loro dissenso nei confronti della squadra e ancora di più nei confronti di Lotito e di Felipe Anderson, nonostante il gol che ha sbloccato il match.
- Lazio-Salernitana: la contestazione alla squadra
- Felipe Anderson: doppietta e fischi
- Lazio in crisi e Roma che vola
Lazio-Salernitana: la contestazione alla squadra
Sin dalla vigilia si sapeva che non sarebbe stata una gara facile per la Lazio. I tifosi biancocelesti hanno fischiato i propri giocatori nel momento del loro ingresso in campo e hanno continuato per tutto il riscaldamento. La sconfitta nel derby contro la Roma e una stagione che non ha offerto grandi soddisfazioni dopo il secondo posto dell’anno scorso, hanno portato a un clima molto teso tra i tifosi biancocelesti. La rabbia della Curva si è manifestata in particolar modo con uno striscione: “Non siete degni di indossare la nostra maglia”.
Tutte le emozioni di Lazio-Salernitana
Felipe Anderson: doppietta e fischi
Ad aprire le marcature per la Lazio ci ha pensato Felipe Anderson ma a differenza di occasioni simili, invece di esultanze da parte dei tifosi sono arrivati dei fischi. Lo speaker dello stadio ha annunciato l’autore del gol ma i tifosi della Lazio invece di gridare il suo nome hanno deciso di accompagnarlo con una bordata di fischi e non è andata meglio neanche in occaione del suo secondo gol. Nel suo caso però non c’entrano solo le brutte prestazioni della squadra ma anche le voci su un suo possibile trasferimento a parametro zero alla Juventus, che da tempo è sulle tracce dell’esterno offensivo brasiliano.
Lazio in crisi e Roma che vola
Due facce della stessa medaglia, anzi della stessa città: una sorridente, l’altra decisamente meno. I risultati della Lazio in questa stagione sono stati al di sotto delle aspettative dei tifosi, soprattutto dopo il secondo posto dello scorso campionato, e a complicare ancora di più la situazione ci pensano gli ottimi risultati della Roma. Dopo la vittoria nel derby, i giallorossi guidati da Daniele De Rossi hanno vinto anche la gara d’andata dei quarti di finale di Europa League e si stanno rendendo protagonisti di un finale di stagione di altissimo livello.