Virgilio Sport

Serie A, Dybala scioglie le riserve e decide il proprio futuro

La Joya sembra aver deciso cosa ne sarà di lui a partire dalla prossima stagione, quando lascerà la Juve alla scadenza del contratto.

04-05-2022 08:49

Paulo Dybala non rinnoverà con la Juventus ed è pronto a lasciare la società torinese in cerca di rivalsa dopo avere aspettato il club per mesi per poi, in fine, essere snobbato proprio quando di questa squadra doveva, e voleva, diventarne il simbolo.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio al futuro dell’argentino, sostenendo che, nonostante abbia tante opzioni essendo uno dei pezzi più pregiati del prossimo mercato, la Joya avrebbe già scelto la sua prossima squadra.

Dybala all’Inter, un matrimonio che si farà

La Gazzetta dello Sport sostiene che ormai Dybala ha fatto la sua scelta, ignorando alcuni club esteri davvero molto interessati (Manchester United e Atletico Madrid in primis, ma non solo) e decidendo di accasarsi all’Inter a partire dalla prossima stagione.

In effetti, Beppe Marotta è stato il primo ad interessarsi all’argentino subito dopo la rottura con la Juventus, e l’Inter tutta si è dimostrata molto disponibile nei confronti della Joya, che da parte sua troverebbe un ambiente in grado di garantirgli un progetto vincente e ambizioso sia in Italia che in Europa.

Per Dybala pronto un quadriennale da sei milioni l’anno

L’intenzione dei nerazzurri è quella di mettere Dybala esattamente al centro del progetto assieme ai due recenti rinnovi Lautaro Martinez (tra l’altro compagno di nazionale della Joya) e Marcelo Brozovic.

Lo stipendio che dovrebbe andare a guadagnare Paulo sarebbe infatti simile a questo del Toro e di Epic Brozo, quindi circa sei milioni all’anno più qualche bonus. Per quanto riguarda la durata del contratto, questo dovrebbe essere di quattro anni.

Andando all’Inter, Dybala trova una squadra nella quale la comunità argentina è sempre stata molto importante e nutrita. Se son rose, fioriranno.

Dybala, i numeri in stagione e il problema infortuni

Questa sarebbe un’operazione tecnicamente perfetta per Beppe Marotta, che un anno dopo l’arrivo di Hakan Calhanoglu si dovrebbe aggiudicare l’ennesimo super parametro zero (e manca ancora Onana, in arrivo dall’Ajax).

L’unica pecca riguarda la tenuta fisica del giocatore, pesantemente limitato dai problemi muscolari negli ultimi due anni. La punta argentina ha però dato ampie rassicurazione e, come sottolinea sempre la Rosea, nelle prossime settimane è anche pronto a sottoporsi a ulteriori test fisici.

Questa stagione, se non altro a livello numerico, Dybala ha fatto molto meglio rispetto al recente passato. Sono nove gol e cinque assist in 29 partite di Serie A, ai quali si aggiungono tre gol e un assist in cinque gare di Champions League e due gol in tre partite di Coppa Italia.

Sono però le 13 gare saltate per infortunio, spesso muscolare e spesso alla coscia, che stanno penalizzando la sua carriera. Magari in nerazzurro saprà riprendersi al meglio.

E intanto i tifosi della Juve sono inferociti con lui: ecco cosa scrivono sui social

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...