Virgilio Sport

Serie A, Inter: ufficiale la prima cessione del mercato estivo

L'Inter trova la prima cessione del calciomercato estivo, che consente alle casse societarie di respirare e di poter programmare la prossima stagione con più calma.

Pubblicato:

Dopo tante settimane di indiscrezioni e trattative, ora è ufficiale: Achraf Hakimi è un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain. A comunicarlo è proprio il club parigino tramite una nota sul proprio sito ufficiale. 

“#WelcomeAchraf@AchrafHakimi” è l’hashtag usato dal nuovo club del difensore per comunicare al mondo la fine di una trattativa lunga ma già annunciata da tempo. Il marocchino ex Borussia Dortmund e Real Madrid lascia la sponda nerazzurra del naviglio dopo una sola stagione, durante la quale ha collezionato 45 presenze condite da 7 goal e 11 assist, e dimostrandosi uno degli uomini migliori nell’incredibile cavalcata Scudetto dell‘Inter di Antonio Conte.

AllInter vanno 71 milioni di euro, di cui 60 di parte fissa, 8 di bonus raggiungibili facilmente e 3 milioni per obiettivi considerati più difficili da entrambe le società. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al PSG fino al 2026. 

Questa la nota dell’Inter dopo la conclusione della trattativa:

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Achraf Hakimi al Paris Saint-Germain FC: l’esterno classe 1998 si trasferisce a titolo definitivo al club francese. Il Club ringrazia il giocatore per la stagione trascorsa insieme, culminata con la conquista dello Scudetto. Ad Achraf vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...