Virgilio Sport

Le partite di oggi: Serie A, 8a giornata. Dove vedere Lazio-Atalanta, Cagliari-Roma e Napoli-Fiorentina

La programmazione delle gare della 8a giornata del campionato di Serie A 2023-24: di seguito gli orari, le date e la diretta tv

08-10-2023 05:14

Ylenia Cucciniello

Ylenia Cucciniello

Football Specialist

Giovanissima e appassionatissima di tutto lo sport: scrive di calcio giocato ma non rinuncia allo sguardo sull'extra campo, dove spesso si trovano risposte che il rettangolo verde non riesce a restituire

Il weekend è arrivato e con esso anche un altro turno di Serie A. Dopo le gare di venerdì e sabato dell’ottava giornata di campionato oggi è il turno delle ultime partite, il posticipo sarà la sfida serale tra Napoli e Fiorentina.

La situazione in classifica prima dell’8a giornata

Questa è la situazione in classifica prima dell’8a giornata di Serie A: Inter e Milan a caccia del primo posto con 18 punti; Napoli, Juventus e Fiorentina a quota 14; Atalanta 13; Lecce 11; Bologna 10 punti; Frosinone, Torino, Sassuolo e Monza 9 punti; Roma, Genoa e Verona a quota 8; Lazio 7; Udinese 4; Salernitana ed Empoli 3; Cagliari 2 punti.

Le partite in programma per l’8a giornata e dove vederle in diretta

Empoli-Udinese 6 ottobre 18:30 Dazn
Lecce-sassuolo 6 ottobre 20:45 Dazn Sky
Inter-Bologna 7 ottobre 15:00 Dazn
Juventus-Torino 7 ottobre 18:00 Dazn
Genoa-Milan 7 ottobre 20:45 Dazn Sky
Monza-Salernitana 8 ottobre 12:30 Dazn Sky
Frosinone-Verona 8 ottobre 15:00 Dazn
Lazio-Atalanta 8 ottobre 15:00 Dazn
Cagliari-Roma 8 ottobre 18:00 Dazn
Napoli-Fiorentina 8 ottobre 20:45 Dazn

Le partite sono tutte in diretta su Dazn fai qui il tuo abbonamento

Le partite di oggi, domenica 8 ottobre

  • Alle 12:30 c’è Monza-Salernitana. Spazio al lunch-match tra i brianzoli e i campani. Pessina sarà a disposizione di mister Palladino, insieme a Izzo che dovrebbe essere recuperato entro domenica. Fuori Bettella, Caprari e Cittadini. Qualche acciacco anche nella formazione ospite, con le assenze di Ikwuemesi e Coulibaly. I biancorossi sono reduci dalla vittoria contro il Sassuolo, mentre Candreva e compagni, che finora non hanno mai vinto, arrivano al match dopo il poker subìto contro l’Inter.
  • Alle 15:00 c’è Frosinone-Verona. Si attende una sfida del tutto equilibrata. Allo stadio ‘Stirpe’, i padroni di casa andranno a caccia della terza vittoria casalinga. Alla ricerca dei tre punti anche gli ospiti, che non trovano il successo da cinque gare consecutive: l’ultima gara è stata quella contro il Torino, terminata con un pari a reti inviolate.
  • Alle 15:00 c’è Lazio-Atalanta. Gli uomini di Sarri tornano all’Olimpico per affrontare la squadra di Gasperini. Immobile e compagni arrivano alla gara dopo la vittoria in extremis in Champions contro il Celitc, mentre i nerazzurri sono reduci dall’impegno in Europa League contro lo Sporting. Biancazzurri a caccia di certezze anche in campionato dati i pochi punti accumulati finora.
  • Alle 18:00 c’è Cagliari-Roma. La squadra di Mourinho torna in campo dopo la sfida in Europa contro il Servette. I padroni di casa, invece, non riescono a invertire il trend negativo e proveranno l’impossibile per gioire della prima vittoria in campionato: finora, gli uomini di Ranieri hanno collezionato solo due punti, frutto dei pareggi con Torino e Udinese.
  • Alle 20:45 c’è Napoli-Fiorentina. L’ottava giornata di Serie A si chiude con la gara tra i partenopei e i Viola. Si attende un big match tra le mura dello stadio Diego Armando Maradona, seppur gli uomini di Garcia siano rimasti con l’amaro in bocca dopo la sconfitta per 2-3 contro il Real Madrid in Champions. La squadra di Italiano, invece, dopo la vittoria per 3-0 contro il Cagliari, ha disputato l’incontro in Conference contro il Ferencvaros.

Per seguire live tutte queste partite, le migliori cronache in tempo reale le trovi qui su Virgilio Sport.

Se invece vuoi vedere tutto il campionato di Serie A 2023-24 in diretta tv e streaming sottoscrivi qui il tuo abbonamento a DAZN.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Sassuolo - Empoli
SERIE B:
Cremonese - Palermo
Brescia - Reggiana
Sudtirol - Bari
Cittadella - Catanzaro
Ternana - Lecco
Pisa - Venezia
Como - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...