La Serie B entra nel vivo con la diciottesima giornata, la penultima del 2024. Ad aprire il turno l’anticipo tra Salernitana e Brescia, che si è chiuso con un poco entusiasmante 0-0. Troppa paura di perdere tra i granata di Colantuono e i lombardi di Bisoli, entrambi subentrati in corsa. Sbadigli e musi lunghi all’Arechi, per un punto che serve poco a entrambe. Sabato e domenica, invece, saranno due giorni ricchi di appuntamneto interessanti: riflettori puntati sul big-match tra Sassuolo e Palermo. La giornata si chiuderà con Cremonese-Sampdoria.
- Dove vedere tutte le partite di Serie B in diretta tv e streaming
- Salernitana-Brescia 0-0: le altre gare della 18ma giornata di Serie B
- Serie B, 18esima giornata: gli orari
- Classifica Serie B 2024/2025
Dove vedere tutte le partite di Serie B in diretta tv e streaming
Tutte le partite della Serie B 2024-25, compresi playoff e playout, saranno tramesse in diretta in esclusiva su DAZN. Sarà possibile seguire le gare attivando l’app su una smart TV, accedere dalla sezione dedicata su SkyQ o collegare dispositivi cone PlayStation, Xbox o TIMVISION Box.
Sarà possibile seguire i match anche i streaming con il servizio attivo sul sito web di DAZN e sull’app, disponibile gratuitamente su smartphone e tablet tramite App Store o Google Play. Una volta effettuato il login, previo abbonamento, sarà sufficiente selezionare la partita per godersi il match. Non è possibile accedere allo streaming di DAZN tramite Sky Go o l’app Sky.
Salernitana-Brescia 0-0: le altre gare della 18ma giornata di Serie B
Si prosegue con un sabato ricco di emozioni. Si parte con Bari-Sudtirol. Al San Nicola, i pugliesi vogliono ripartire dopo la sconfitta col Pisa che ha interrotto una striscia positiva di 14 gare. Gli altoatesini, invece, cercano punti preziosi dopo un solo pareggio nelle ultime sei partite.
Sfida interessante quella tra Carrarese e Cosenza. I toscani, forti del fattore campo, puntano a replicare i successi contro Pisa e Palermo per risalire ulteriormente. I calabresi, reduci da due ko, devono smuovere la classifica per allontanarsi dalla zona calda. In contemporanea, Mantova-Frosinone: i lombardi, senza vittorie da quattro turni, ospitano la squadra di Greco che, nonostante il recente ko con il Sassuolo, vuole continuare la risalita verso una zona più tranquilla della classifica.
Il big match di giornata è Sassuolo-Palermo. Al Mapei, i neroverdi, leader della classifica con 40 punti, affrontano i rosanero desiderosi di riscatto dopo due ko consecutivi che li hanno estromessi dalla zona playoff. A seguire, Catanzaro-Spezia: i calabresi, lanciati da due vittorie pesanti, puntano a consolidare la posizione playoff. Lo Spezia, trascinato dai fratelli Esposito, mira al secondo posto approfittando di sfide delicate per le dirette concorrenti.
Al Tombolato, Cittadella e Reggiana si giocano punti vitali in uno scontro salvezza. I veneti, ultimi e senza vittorie dal 3 novembre, sfidano gli emiliani reduci dalla sconfitta nel derby col Modena. Il Pisa di Inzaghi, secondo a -3 dal Sassuolo, affronta un Modena rigenerato dopo il successo nel derby contro la Reggiana. Per i nerazzurri, una chance d’oro per accorciare sulla vetta.
Spettacolo tra “matricole” con Juve Stabia e Cesena, entrambe in lotta per il quarto posto e protagoniste di campionati sorprendenti. Le vespe, galvanizzate dalla vittoria nel derby con la Salernitana, ospitano i bianconeri, che nell’ultimo turno hanno mandato ko il Cosenza. A chiudere, Cremonese-Sampdoria allo Zini. I grigiorossi cercano continuità dopo un periodo altalenante, mentre i blucerchiati, in lotta per la salvezza, vogliono tornare al successo dopo il pari con lo Spezia e l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Roma di Ranieri.
Serie B, 18esima giornata: gli orari
Ecco il programma completo della 18esima giornata di Serie B:
- Salernitana-Brescia 0-0
- Bari-Sudtirol sabato 21 dicembre ore 15
- Carrarese-Cosenza sabato 21 dicembre ore 15
- Mantova-Frosinone sabato 21 dicembre ore 15
- Sassuolo-Palermo sabato 21 dicembre ore 15
- Catanzaro-Spezia sabato 21 dicembre ore 17:15
- Cittadella-Reggiana sabato 21 dicembre ore 17:15
- Modena-Pisa sabato 21 dicembre ore 17:15
- Juve Stabia-Cesena domenica 22 dicembre ore 15
- Cremonese-Sampdoria domenica 22 dicembre ore 17:15